Roma-Genoa 4-0 (Florenzi,Totti,Maicon,Benatia). 44 punti, chapeau ROMA.

Roma-Genoa 4-0 (Florenzi,Totti,Maicon,Benatia). 44 punti, chapeau ROMA.

SHARE

IMG_20140112_012854XIX° giornata di Serie A – Allo Stadio Olimpico si affrontano Roma e Genoa che si profila una gara tecnicamente molto interessante. I giallorossi privi degli squalificati De Rossi, Castan e Ljajic probabilmente scenderanno in campo con un 4-2-3-1 viste anche le non buone condizioni di Pjanic. Il Genoa di Gasperini si affida al rodato 3-4-3, che in fase di ripiegamento diventa un 3-5-1-1 con Bertolacci a supporto di Calaiò, vista l’assenza per squalifica di Gilardino.

FORMAZIONI UFFICIALI :

Roma- 4-3-3  De Sanctis, Maicon, Benatia, Burdisso, Dodò, Nainggolan, Strootman, Pjanic,  Florenzi, Totti, Gervinho.

A disp.: Skorupski, Jedvaj, Torosidis, Taddei, Destro, Marquinho, Borriello, Ricci, Caprari. All. Garcia.

Genoa – 3-5-1-1  Perin, Antonini, Manfredini, Marchese, Vrsaljiko, Matuzalem, Cabral, Biondini, Antonelli, Bertolacci, Calaiò.

A disp.: Bizzarri, Donnarumma, Sanpirisi, Cofie, Sturaro, Centurion, Stoian, Konate, Fetfatzidis.

IMG_20140112_024620

Arbitro: Calvarese di Teramo. Assistenti: Ghiandai e Posado. IV uomo:Nicoletti. Assistenti di porta: Tagliavento e Borriello.

Tabellino: Gol: 25 Florenzi, 29 Totti, 42’Maicon, 51′ Benatia – Ammoniti : Matuzalem, Antonelli, Espulsi: Matuzalem.

 

PRE PARTITA :

Ore 13:45 – La squadra arriva allo Stadio, Totti a breve parlerà ai microfoni di Sky.

Ore 14:00 – Presente allo Stadio anche Serse Cosmi, con il figlio in tribuna d’onore.

Ore 14:06Adem Ljajic, essendo squalificato, sfila sotto la Nord e si dirige nel settore famiglie nello spicchio di distinti Nord.

Ore 14:30 – la Roma scende in campo per il riscaldamento.

 

CRONACA PRIMO TEMPO :

La Roma si schiera con il 4-2-3-1 con Strootman e Nainggolan davanti alla difesa, Pjanic più alto alle spalle di Totti.

Occasione per la Roma con Strootman che serve in area Totti, pescato però a tu per tu con Perin in fuorigioco. Ci prova anche Nainggolan che con una veronica si libera di un avversario, tiro teso ma centrale.

Partita bloccata, nonostante la Roma gestisca il possesso palla, il Genoa difende bene, creando una gabbia intorno a Totti e Gervinho.

 Al 25′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL dell’1-0 Roma, di Alessandro Florenzi che realizza sua quinta rete stagionale con una sforbiciata d’altri tempi, degna di Pelè nel film “Fuga per la Vittoria“, rete splendida del centrocampista giallorosso.

La Roma galvanizzata prova a centrare il raddoppio prima con Gervinho che fulmina in velocità due avversari, ma tira addosso a Perin e poi con Totti che conclude in precario equilibrio dal limite dell’area, palla centrale bloccata da Perin.

 Al 29′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL del 2-0 con Totti, che servito all’indietro da Gervinho, calcia di piatto, palla deviata che beffa Perin. 

 43′ terzo GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL della Roma con Maicon che chiude un contropiede splendido, iniziato da Totti, sugli sviluppi di un angolo del Genoa, palla di Dodò per Florenzi sull’out di destra e cross in area di prima intenzione per Maicon che chiude in area battendo Perin. Secondo gol stagionale per il brasiliano, Roma spettacolare.

CRONACA SECONDO TEMPO:

51′ e quarto GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL della Roma con Mehdi Benatia che insacca di testa, spizzando il pallone quel che basta perchè finisca alle spalle di Perin, su cross di Totti da calcio d’angolo. 4-0 e gara in ghiaccio, in tutti i sensi !!!

Incredibile all’Olimpico Matuzalem prima di essere sostituito rivolge dei brutti gesti alla Curva Sud, che lo stava beccando con i fischi, l’arbitro lo ammonisce, nel frattempo entra Konate, ma Calvarese non si accorge che era già stato ammonito nel primo tempo, quindi su suggerimento del quarto uomo, l’arbitro rettifica e espelle Matuzalem, a quel punto il cambio non è valido e Gasperini è costretto a far uscire Bertolacci. 

IMG_20140112_030118

Ancora spettacolo giallorosso, con Nainggolan che prova a soprendere Perin con una staffilata di esterno destro, ma il portiere rossoblu respinge e subito dopo Pjanic che prova a piazzare un destro a giro, fuori di poco.

Sostituzione al 69′ esce Pjanic entra Destro.

Al 83′ Destro spreca sotto misura il goal del pokerissimo, su assist di Strootman, che disputa un’altra gara sontuosa.

Entra anche Jedvaj, esordio per lui con la maglia giallorossa, al posto di Maicon.

Finisce senza recupero 4-0 per i giallorossi, che dimostrano grande voglia e grande cattiveria di non mollare il sogno.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.