Roma, ingaggio raddoppiato: Monchi prova a blindare Alisson

Roma, ingaggio raddoppiato: Monchi prova a blindare Alisson

SHARE

REPUBBLICA.IT (MICHELA CUPPINI) – Eusebio Di Francesco rompe le righe. Dopo la vittoria col Cagliariche ha avvicinato la Roma alla Champions – per la certezza matematica manca un punto da conquistare tra Juventus e Sassuolo – il tecnico giallorosso ha concesso ai calciatori un giorno di riposo in più rispetto a quanto programmato inizialmente. Infatti, la squadra, che sarebbe dovuta tornare al lavoro domani per preparare la partita con la Juve in programma domenica sera all’Olimpico, si ritroverà a Trigoria solo nella giornata di mercoledì. Troppo importante, secondo Di Francesco, ricaricare le pile a livello mentale più che fisico, dopo un tour de force europeo che ha regalato gioie ma tolto anche tante energie.

MANOLAS E PERES RISCHIANO LA JUVE – Non usufruiranno del riposo invece, Manolas e Bruno Peres che, nella giornata di domani, si sottoporranno ad esami per valutare l’entità dei loro infortuni. Per il difensore greco, che ha dovuto alzare bandiera bianca durante il riscaldamento della Sardegna Arena, potrebbe trattarsi di uno stiramento e, in tal caso, la sua stagione potrebbe considerarsi conclusa in anticipo. Il brasiliano è stato invece sostituito al 13′ della ripresa per un problema al flessore della coscia destra. Per i due, al momento, la partita con la Juventus è a forte rischio, ma solo gli esami di domani permetteranno a Di Francesco e al suo staff di capirne di più. In ogni caso, in difesa tornerà disponibile Juan Jesus che ha scontato il turno di squalifica e sarà arruolabile ancora il giovane Capradossi (per lui solo crampi nel finale).

ALISSON, PROVE DI PROLUNGAMENTO – Protagonista della vittoria contro il Cagliari anche Alisson Becker che la Roma, proprio in questi giorni, starebbe provando a blindare. Il direttore sportivo Monchi infatti, starebbe lavorando ad un prolungamento contrattuale fino al 2023 (quello attuale scade nel 2021) con ingaggio raddoppiato (da 1,5 a 3 milioni a stagione). Del resto, il giocatore non ha mai fatto mistero di stare bene a Roma e di voler fare grandi cose nel club che fu del suo connazionale Falcao. Certo, le big d’Europa sono sempre alla finestra, ma la speranza della Roma è che, alla fine, restino al palo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.