ROMA-LIVERPOOL 1-0 (Agger a.g. 90′) Vittoria per i giallorossi (FOTO VIDEO)

ROMA-LIVERPOOL 1-0 (Agger a.g. 90′) Vittoria per i giallorossi (FOTO VIDEO)

SHARE

Feenway Park 1LIVE BOSTON – Dal Fenway Park di Boston, Roma-Liverpool, la prima sfida di prestigio di questa preseason giallorossa. Il fischio d’inizio del match verrà dato alle 19:30 ore locali (l’1:30 italiana) e la gara sarà trasmessa sul canale Roma Channel.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA 4-3-3 Skorupski; Somma, Benatia, Castan, Cole; Keita, Florenzi, Nainggolan; Totti, Iturbe, Ljajic.   All. Garcia.
A disp.: Lobont, Svedkauskas, Romagnoli, Capradossi, Calabresi, Emanuelson, Balasa, Golubovic, Ucan, De Rossi, Pjanic, Paredes, Pettinari, Destro, Borriello, Sanabria.

LIVERPOOL (ufficiale) 4-3-3: Mignolet; Kelly, Skrtel, Coates, Josè Enrique; Lucas Leiva, Allen, Coutinho, Borini, Lambert, Ibe.
All. Brendan Rodgers

A disp.: Ward, Agger, Henderson, Emre Can, Suso, Coady, Philipps, Robinson, Peterson

TABELLINO:

pallone-in-rete-gol-calcio MINI OKGOL: 90′ A.g. Agger

 

cartellini arbitri. okAMMONITI: Nainggolan

PREGARA:

Tifosi Liverpool feenway Park.jpgore 17:45 (23:45) – Grande affollamento a meno di due ore dall’inizio del match, fuori dallo stadio con tanti tifosi di Roma e Liverpool che stanno pian piano affluendo nelle strade limitrofe al Fenway Park – FOTO TWITTER LIVERPOOL FOTO TWITTER ROMA . 1

0re 17:55 (23:55) – Ecco la panoramica interna dello stadio dove a breve si disputerà l’amichevole – FOTO ASROMA

Curiosità: secondo quanto si apprende, la Roma cenerà dopo la partita nuovamente a casa di James Pallotta. Il presidente giallorosso non potrà seguire la squadra a Denver nella prima gara contro il Manchester United, raggiungerà di nuovo il gruppo a Dallas.

ore 18:05 (00:05) – Sul profilo Twitter della Roma il video in versione VINE delle nuove maglie già presenti all’interno degli spogliatoi – VEDI VIDEO

– Presentato su Twitter il nuovo profilo ufficiale di Instagram – CLICCA QUI

ore 18:25 (00:25) – La Roma scende in campo ad un’ora dall’inizio della gara per la consueta ricognizione tecnica sul campo. Gli assistenti di Garcia preparano il campo per il riscaldamento – VIDEO VINE

Roma Liverpool 1ore 18:40 (00:40) – A bordo campo anche il Presidente James Pallotta che saluta i tanti tifosi presenti – Intanto altre foto sul profilo Twitter della Roma dedicate a Salih UçanFOTO 1FOTO 2

ore 18:45 (00:45) – In campo i portieri per il riscaldamento, accompagnati da Guido Nanni. Intanto abbracci e sorrisi tra Garcia e Pallotta a bordo campo – FOTO

ore 19:00 (1:00) – Scendono in campo le due squadre per il riscaldamento – VIDEO VINE ASROMA

 

Roma-Liverpool 2CRONACA PRIMO TEMPO:

Prima dell’inizio della gara, una cantante statunitense intona le note dell’inno americano. Ora Francesco Totti scambia i saluti e il gagliardetto con il capitano avversario. Tra poco l’inizio della gara.

Roma come annunciato in campo con la seconda maglia griffata Nike. Completo integralmente rosso per il Liverpool.

Dopo un minuto di silenzio, parte la sfida tra Roma e Liverpool. Curiosità per vedere all’opera dal 1′ due nuove acquisti: Iturbe che parte alto a destra, mentre Keita gioca mediano davanti alla difesa.

Molto bene Keita che oltre a gestire il gioco nel ruolo di regista, alza il pressing sull’ampio possesso palla dei reds.

Infortunio per Fabio Borini, che cade in un contrasto con Keita: problema alla spalla per l’ex giallorosso, costretto ad uscire a bordo campo per le cure del caso.

Al 12′ esce Borini al suo posto Emre Can. Tra i più attivi della Roma Mehdi Benatia, come sempre ultimo baluardo difensivo e insuperabile.

Primo tiro della Roma con Totti che scaglia un pallone dai 25 metri in diagonale, palla a lato

Partita che vive di qualche folata estemporanea, con la Roma che rispetto ai primi venti minuti, riesce ad imporre di più il proprio possesso palla ma il Liverpool è ben chiuso nella propria metà campo.

Ci prova Nainggolan al 39′ con un destro forte, che si spegne alto sopra la traversa di Mignolet.

Al 41′ primo giallo della gara rimediato dal centrocampista belga, per un fallo in gioco pericoloso su Emre Can.

FlorenziDopo 1 minuto di recupero, finisce il primo tempo: 0-0 tra Roma e Liverpool. Molto bene Benatia, Nainggolan e Ljajic, sempre nel vivo del gioco, un po’ in ombra Iturbe e Florenzi.

CRONACA SECONDO TEMPO

Cambi per la Roma: fuori Benatia dentro Romagnoli, fuori Iturbe dentro Mattia Destro.

Al 47′ ci prova Coutinho con un fendente dai 20 metri, palla a lato di poco.

Occasione per il Liverpool con Lambert, servito in area dalla destra, respinta provvidenziale di Romagnoli in angolo.

Opportunità anche per la Roma al 51′ con una combinazione sullo stretto tra Totti e Destro, palla dentro verso Ljajic anticipato al momento della conclusione a rete.

Grande palla di Totti in verticale per Destro, che scatta sul filo del fuorigioco ma il suo tiro viene braccato da un difensore avversario.

Palla persa sulla trequarti da Somma, tiro secco di Lambert e grande respinta di Skorupski. Esce Lambert, al suo posto Peteresen, mentre la Roma cambia praticamente tutto l’undici che in origine aveva iniziato la gara.

Borriello tweet

Dentro Borriello, Uçan, Pettinari, Paredes, Sanabria tra gli altri.

Al 70′ sassata di Paredes su calcio di punizione, palla alta.

Al 88′ azione splendida di Sanabria, un vero e proprio cost to cost, tiro in diagonale e miracolo di Mignolet in angolo.

All’89’ GOOOOOOOOOLLLLL della Roma siglato da MARCO BORRIELLO, che insacca sugli sviluppi di un corner dalla destra, con un tocco in area di rigore, forse leggermente deviato da Agger. 1-0 in extremis

 Dopo il successo di due anni fa, la Roma vince ancora contro il Liverpool al Fenway Park e porta a casa la seconda vittoria di questa preseason. Appuntamento a Denver con la prima sfida della Guinnes Cup

 

Roma Liv 3 Roma Liv 4

NO COMMENTS

Comments are closed.