Roma-Napoli 2-1, le pagelle di CGR: Flaco Magnifique, Trattore Veretout. Zaniolo non...

Roma-Napoli 2-1, le pagelle di CGR: Flaco Magnifique, Trattore Veretout. Zaniolo non si ferma più

SHARE

Queste le pagelle di Roma-Napoli 2-1, a cura di Chiara Ivone e Francesco Oddo Casano per la redazione di corrieregiallorosso.com:

Pau Lopez 6.5 – Decisivo in un paio d’interventi quando sull’1-0 la Roma subisce il pressing più alto del Napoli. Nella ripresa mai impegnato seriamente

Spinazzola 6.5 – Organizzato, pulito e sicuro. Annulla Insigne per quasi tutto il match, uscendo alla distanza in fase offensiva a supporto di Zaniolo

Cetin 6 – Buono l’atteggiamento in campo, con autorità e sicurezza dei propri mezzi. Nel finale buca l’intervento sul gol di Milik e si fa ingenuamente espellere per doppia ammonizione. Crescerà

Smalling 7  – Da quando c’è è difficile farne a meno. La difesa della Roma si è trasformata grazie alle doti di questo eccezionale acquisto. Salva un gol clamoroso sulla linea in spaccata, annienta ogni possibile tentativo di Milik. Fantastic!!!!

Kolarov 5.5 – Inizia bene, rischiando il raddoppio con un missile di mancino, poi sbaglia il rigore e perde confidenza. Nella ripresa cala vistosamente sul piano fisico.

Mancini 7 – Trovata la sua quadra e la posizione giusta gioca bene nel suo quasi ruolo naturale di pendolo tra difesa e centrocampo. Qualità anche in zona offensiva, con un paio di suggerimenti in area che meritavano miglior fortuna.

Veretout 8 – Strepitoso! Imprendibile, mostra il meglio di se e dimostra di essere un giocatore con la G maiuscola. Vince  contrasti, lotta come un gladiatore e salva la porta per ben due volte. Realizza il rigore del raddoppio con un destro secco sotto l’incrocio. Se non è un eroe poco ci manca.

Zaniolo 7,5 – Solito bello show! Segna e manda in vantaggio la Roma con una giocata da campione. Continua il suo cammino verso “la strada giusta” indicata da Capello. Quarta rete consecutiva e continua spina nel fianco del povero Mario Rui

Pastore 7,5 – Magnifique! La classe non è acqua ma Pastore. Anche oggi ha dimostrato di essere il gioiello troppo a lungo fermo ai box. A tratti imprendibile, conquista il rigore del 2-0 con una serpentina delle sue.

Kluivert 6.5 – Divertente e mai noioso. Anche oggi si conferma sicuro del potenziale. Aiutando in più occasioni a mettere al sicuro la partita.

Dzeko 6.5 – Ottima la presenza ma poi come il resto dei compagni ha un calo psicologico e perde l’equilibrio trovato nelle ultime partite. Nella ripresa gestisce meglio i compagni che i palloni. Ma a lui tutto è permesso resta il leader vero di questa squadra.

ALL.: Fonseca 7,5 – Terzo successo di fila, di una Roma sempre più ambiziosa e coraggiosa. Trova la fisionomia nel momento dell’emergenza e conferisce alla squadra un carattere straordinario.

Under 6
Perotti 6
Santon sv

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.