Roma, nella Top 11 della Serie A tre giallorossi: Kolarov, Nainggolan e...

Roma, nella Top 11 della Serie A tre giallorossi: Kolarov, Nainggolan e Dzeko (FOTO)

SHARE

FOCUS CGR – E’ una Serie A per molti spettacolare, per altri abbastanza lineare rispetto alle premesse estive, ma comunque non priva di sorprese e conferme. Dopo 7 partite giocate (con Roma e Samp ferme a sei per il recupero del match di Marassi rinviato per maltempo) alla seconda sosta delle Nazionali, è già possibile trarre un mini-bilancio del rendimento delle squadre e quindi anche dei singoli schierati finora dai rispettivi tecnici.

DOMINIO DELLA CAPITALE – Nella Top 11 del campionato italiano – schierata con un comodo 4-3-3 – in base alle medie rendimento, è curioso notare che ben 7 calciatori su 11 appartengono a Lazio (4) e Roma (3), a dimostrazione dell’egregio lavoro svolto fin qui da Inzaghi e Di Francesco. Nonostante il Napoli sia attualmente primo in classifica e abbia parecchi giocatori in “zona podio“, il solo Ghoulam entra nella Top 11 del campionato. Due calciatori anche per la Juventus e 1 per l’Atalanta. Assenti le milanesi e la Fiorentina.

SORPRESA LUIS ALBERTO, TRIDENTE STELLARE – Tra i pali spicca la presenza di Thomas Strakosha: il giovane portiere albanese della Lazio con 6,5 è il miglior estremo difensore della Serie A, seguito da Handanovic (6,49) e Alisson (6,4). Nella linea a quattro difensiva troviamo Ghoulam (6,64), Caldara (6,6), Kolarov (6,58) e De Vrij (6,5).
A centrocampo davanti alla difesa Miralem Pjanic con 6,58, ai suoi lati Radja Nainggolan con 6,6 (miglior centrocampista del campionato, una costante negli ultimi 4 anni) e lo spagnolo Luis Alberto con 6,58 (autore di una doppietta nell’ultimo match casalingo contro il Sassuolo).

In attacco Paulo Dybala davanti a tutti (7,21miglior giocatore in A per media rendimento) con Edin Dzeko (7.08) e Ciro Immobile (7).

Ecco la formazione in grafica a cura di CGR:

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*