Roma, Petrachi vira su Mandragora e Januzaj. Derby, Fonseca recupera Pastore e...

Roma, Petrachi vira su Mandragora e Januzaj. Derby, Fonseca recupera Pastore e Perotti, Inzaghi Correa e Luis Alberto

SHARE
TED

CGR DAY REWIND – A due giorni dal derby a Trigoria prosegue la marcia d’avvicinamento agli ordini di Fonseca. Lunga sessione incentrata sull’aspetto tattico, rientro in gruppo graduale per Pastore e Perotti che poi hanno continuato con l’individuale programmato. Torna in gruppo Mirante. Terapie per Diawara in attesa di capire il percorso di recupero. Out ovviamente i lungodegenti Zaniolo, Zappacosta e Mkhitaryan.

Senza il centrocampista guineano Fonseca domenica contro la Lazio dovrà reinventare la squadra, due le ipotesi: difesa a tre o conferma del 4231 con la coppia Veretout-Cristante davanti alla difesa. Sulle corsie esterne scalpitano Santon e Spinazzola che potrebbero insidiare uno tra Kolarov e Florenzi. In attacco tornerà Edin Dzeko dopo la squalifica scontata in Coppa Italia. Domani alle 13.30 la conferenza stampa del tecnico.

Sempre alle 13.30, ma a Formello parlerà anche Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste nella seduta odierna si è concentrato sul reparto offensivo che in vista del derby potrà contare anche sui recuperi di Luis Alberto e Correa. Lo spagnolo rimasto a Roma ad allenarsi durante questa settimana prenderà il suo posto nel 352 titolare di Inzaghi.

Capitolo mercato. Due le priorità di Petrachi in questa ultima settimana di trattative: un centrocampista per sostituire Diawara, qualora dovesse operarsi, e un esterno offensivo al posto di Zaniolo. Conferme sulla pista Gonzalo Villar, giovane centrocampista dell’Elche di proprietà del Valencia, arrivano anche dal tecnico della squadra spagnola. Petrachi intanto sta monitorando la situazione legata a Mandragora, un eventuale trattativa dovrà passare anche dalla Juventus che vanta un accordo con l’Udinese per il cartellino del calciatore. Davanti resta viva l’opzione Januzaj con la Real Sociedad che ha aperto al prestito con diritto di riscatto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.