Roma-Porto, Strootman: “Iniziato male la partita. Non è un problema fisico ma...

Roma-Porto, Strootman: “Iniziato male la partita. Non è un problema fisico ma di testa. Dobbiamo reagire e lavorare di più”

SHARE

Queste le parole di Kevin Strootman, al termine di Roma-Porto ai microfoni di Premium Sport:

Cosa è successo?
“E’ difficile non abbiamo iniziato bene la partita, non so perchè, eravamo preparati bene, sapevamo cosa fare in campo, ma non l’abbiamo fatto. Neanche loro hanno creato tanto, ma hanno segnato subito e poi non abbiamo giocato bene, abbiamo preso due volte il rosso, abbiamo provato a dare tutto in 9, ma preso lo 0-2 è finita”

In nove contro undici paradossalmente avete giocato meglio. Problema di testa?
“Forse si, ma anche per loro, che pensavano di riuscire a fare di più, non so perchè stasera abbiamo perso 0-3 in casa”

Come si riparte adesso?
“E’ difficile siamo tutti incazzati e delusi, è difficile, oggi, domani, dopo domani, ma dobbiamo pensare al campionato, dobbiamo continuare a lavorare, dobbiamo farlo tutti insieme, non possiamo dare la colpa a nessuno, abbiamo sbagliato tutti, dobbiamo lavorare bene”

Il Porto ha giocato collettivamente, la Roma individualmente perchè?
“Non lo so, difficile spiegarlo. C’eravamo preparati bene per questa partita, sapevamo cosa fare in campo, abbiamo iniziato male, troppo contratti nei primi cinque minuti. Dopo il gol del Porto non so cosa sia successo, loro hanno fatto meglio di noi, queste cose non possono succedere, soprattutto in casa, se so perchè lo dico, ma è difficile”

Siete un po’ sulle gambe a livello fisico. C’è stato un errore di preparazione?
“Abbiamo giocato una partita in dieci, una in nove, sinceramente non so perchè, ci siamo allenati bene, fisicamente siamo pronti, diventa complicato quando devi coprire più campo, penso sia stato più un problema mentale, fisicamente abbiamo fatto tanti test, abbiamo lavorato tanto. Credo sia stato un problema più di testa”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.