Roma, sono 15 i Nazionali: nessuno in A più dei giallorossi. L’elenco...

Roma, sono 15 i Nazionali: nessuno in A più dei giallorossi. L’elenco degli impegni

SHARE

Sono addirittura 15 i nazionali della Roma impegnati nei prossimi giorni in giro per il mondo tra sfide valide per la preparazione al prossimo Mondiale o semplici amichevoli di lusso. E’ il caso quest’ultimo di Florenzi e Pellegrini chiamati al neo Ct Gigi Di Biagio per il doppio prestigioso match in terra inglese contro Argentina e Inghilterra. Nell’albiceleste presenti il “comandante” Fazio e Diego Perotti, che potrebbe smaltire il leggero affaticamento muscolare accusato prima di Roma-Crotone.

Alisson Becker è volato in Brasile per rispondere alla chiamata di Tite: ad attendere il portierone giallorosso la Germania e la Russia paese ospitante della prossima manifestazione iridata.

Patrik Schickche questa mattina ha parlato dal ritiro della Repubblica Ceca – sarà impegnato invece in una mini tournèe in Cina con la maglia ceca, nonostante lo scarso impiego in giallorosso.

Edin Dzeko dopo la doppietta contro il Napoli e la rete decisiva con lo Shakhtar ha risposto alla chiamata della Bosnia (in qualità di capitano) e giocherà due match amichevoli contro Bulgaria e Senegal. Torna a sperare Radja Nainggolan in vista del prossimo Mondiale: il CT Martinez dopo un prolungato periodo d’assenza ha convocato il ‘ninja’ per la sfida dei diavoli rossi contro l’Arabia Saudita.

Kevin Strootman – dopo le ottime prestazioni con l’Olanda – è stato convocato dal CT Advocaat per le prestigiose amichevoli contro Portogallo e Inghilterra. Presente nei 23 della Grecia anche Kostas Manolas e Aleksandar Kolarov in quelli della Serbia, dove indosserà per la prima volta la fascia da capitano.

Lucescu dopo il clamoroso exploit ha ovviamente convocato Cengiz Under nella Turchia.

Infine anche Capradossi è stato chiamato da Evani per l’Under 21, Lobont dalla Romania e Skorupski dalla Polonia.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.