Roma, svolta societaria all’orizzonte: il gruppo Friedkin in primafila e il club...

Roma, svolta societaria all’orizzonte: il gruppo Friedkin in primafila e il club conferma: “Contatti in corso con potenziali investitori”. Trigoria, Mancini torna in gruppo

SHARE

CGR DAY REWIND – La news è di questa mattina e certifica, forse la fine di un’era. L’As Roma è stata messa ufficialmente in vendita, come emerge dalla documentazione firmata Goldman & Sachs, relativa alla ricerca di nuovi, potenziali investitori per il pacchetto di maggioranza del club. In prima fila c’è Dan Friedkin, proprietario dell’omonimo gruppo imprenditoriale, che vanta un patrimonio personale di 4,2 miliardi di dollari. Il business man texano ha soggiornato a Roma da venerdì scorso, visionando tutte le strutture del club e manifestando un concreto interesse per l’acquisto della società.

“Contatti preliminari in corso con potenziali investitori“. Questa la frase più importante estratta dal comunicato finanziario del club giallorosso pubblicato intorno alle 17:30 di oggi. La Roma dunque, in ottemperanza alle regole imposte dalla Consob alle Spa, conferma l’inizio di colloqui con potenziali soggetti interessati all’acquisto del club. Il titolo della Roma è stato sospeso in giornata per eccesso di rialzo.

Sullo sfondo delle news relative all’assetto proprietario, la squadra giallorossa questa mattina è tornata a lavorare a Trigoria, a ranghi completi, dopo gli impegni delle Nazionali. Buone notizie sul fronte Mancini, che è rientrato in gruppo. Individuale solo per Fazio, Perotti e Spinazzola che resta in dubbio per la sfida contro il Brescia di domenica.

Edin Dzeko nel mirino del Manchester United. E’ quanto riportato oggi dall’edizione online del canale ESPN. I red devils starebbero cercando una punta d’esperienza in vista del mercato di gennaio. Nel frattempo sempre in Premier, è il giorno dell’insediamento ufficiale di Mourinho sulla panchina del Tottenham, dopo l’esonero di Pochettino.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.