SABATINI: “La sconfitta non cambia le strategie di mercato. Domani vertice con...

SABATINI: “La sconfitta non cambia le strategie di mercato. Domani vertice con Spalletti” VIDEO

SHARE

Queste le dichiarazioni di Walter Sabatini nel post gara di Roma-Porto

Questa sconfitta cambierà le stretegie di mercato?

Non cambia, non abbiamo mai pensato che il superamento del preliminare avrebbe portato scelte al posto di altre, ora ci confronteremo già da domani e vedremo se uscirà qualcuno sarà reintegrato l’organico ma non c’è nessuna cosa eclatante che avremmo fatto e faremo.
SABATINI A MEDIASET

Proviamo a dare una spiegazione a quello che è successo…

Non mi sovrappongo al mister sulle questioni tecnico tattiche, posso solo rilevare che è stata una serata amarissima per la Roma e per i tifosi ma dobbiamo immediatamente ripartire da quello che la squadra ha fatto quando è rimasta in 9, che con orgoglio e abnegazione ha cercato di tenere viva la partita. Cerchiamo di correggere l’approccio che non è stato dei migliori, stranamente, perché noi di solito sappiamo giocarle da subito le partite. Poi ci sono stati episodi che hanno inciso molto sull’andamento della gara.

De Rossi?

Io non ho parlato con Daniele ma posso dare la mia interpretazione: sapeva di trovarsi fuori posizione ha cercato un recupero di palla eccessivo, sono certo che non voleva colpire l’avversario. Cercava di recuperare la palla. Siamo sorpresi, da 5-6 mesi la squadra dà risposte positive, non ha mai sbagliato una partita nei compiti dell’allenatore, è stata una serataccia. Dopo il gol c’è stata una degenerazione attraverso i nostri comportamenti, siamo amareggiati perché la squadra ha onorato le partite e fatto risultati anche attraverso un gioco spettacolare. Una serata storta, ne prendiamo atto e ora dobbiamo recuperare le energie. 

Pallotta?

Qualcuno ci avrà parlato, immagino sia deluso come tutti noi. Il risultato non cambia le strategie di mercato, domani vedremo col mister le decisioni da prendere ma avremmo fatto le stesse cose, magari con uno spirito diverso (ride, ndr)”.
SABATINI A ROMA TV

Come valuta questi 180 minuti? Cosa è mancato oggi?

Quella dell’andata è stata una partita diversa dove la Roma ha giocato in maniera sublime nel primo tempo, ha dovuto subire nel secondo ma è stata in grado di farlo. Quella di stasera è stata paradossale, sono mesi che la squadra gioca benissimo a calcio e sono mesi che vince le partite in maniera anche spettacolare, per cui siamo sorpresi. Non abbiamo iniziato bene la gara e poi con gli episodi è degenerata ed è maturato un risultato che ci deprime e che mette in difficoltà club e squadra. Ma sono momenti in cui bisogna reclutare tutte le energie nervose e psicologiche e ripartire perchè c’è una stagione da onorare a partire da domenica sera a Cagliari.

Che valutazione da sugli episodi?

Non entro nel merito dell’arbitro, ma penso che Daniele abbia voluto fare un recupero precoce di palla perchè si trovava in una zona di non sua competenza. In quel momento immagino voleva recuperare velocemente la palla facendo un fallo tattico per interrompere una trasmissione di palla dell’avversario. Sono certo che non voleva mettere violenza nell’avversario, è stato un fallo di gioco e per me la scelta dell’arbitro è stata eccessiva, ma non entro nel merito.

Può questo non accesso alla Champions influenzare gli ultimi giorni del mercato? 
Assolutamente no, avremmo comunque perseguito una linea e sarà lo stesso. Non abbiamo mai pensato che il superamento del preliminare ci avrebbe fatto far scelte piuttosto che altre. Abbiamo una buona squadra, ancora integrabile ma non è il risultato della partita che ci farà fare le scelte.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.