Samp-Roma, Freccero (Secolo XIX): “Al momento il match si giocherà. L’allerta meteo...

Samp-Roma, Freccero (Secolo XIX): “Al momento il match si giocherà. L’allerta meteo è regredita a livello giallo”

SHARE

Dario Freccero giornalista de il SecoloXIX è intervenuto ai microni di 1927 On Air, sulle frequenze di Centro Suono Sport, in  merito all’allerta meteo prevista nel weekend a Genova: “Ad oggi si gioca, ma domani ore 12:00. ci sarà un nuovo consulto dell’Arpal, perchè l’allerta sembra essersi spostata a lunedì. Ho parlato con la Samp e anche loro avevano sensazioni positive. Al momento si prevede un’allerta gialla, solo con il rosso la gara verrebbe rinviata. L’allerta è regredita rispetto a ieri. Ci saranno 1800 tifosi giallorossi al seguito della As Roma”.

Cosa è successo alla Samp?
“Le cause sono molteplici, mi dispiace dirlo ma ha inciso anche l’impatto negativo avuto da Di Francesco sul gruppo, che resta un ottimo tecnico, ma che ha perso un po’ la bussola qui. La società non l’ha di certo aiutato sul mercato, perchè non sono stati acquistati degli esterni d’attacco tipici per il 4-3-3 e questo ha spinto l’ex tecnico doriano a sperimentare tanti sistemi. Ranieri sicuramente è chiamato a rimotivare un gruppo che è apparso eccessivamente depresso nelle ultime uscite. Sicuramente si ripartirà dal 4-3-1-2, resettando quanto fatto finora, per tornare alle certezze di Giampaolo che sono maggiormente chiare a buona parte del gruppo”

La situazione societaria?
“Sono cinque anni che qui il rapporto tra la tifoseria e Garrone è ancora complicato, perchè si contesta a quest’ultimo la scelta di aver ceduto la Samp a Ferrero, pur risultando quasi un regalo sul piano della vendita, sicuramente le modalità sono apparse quantomeno sospette.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.