Samp-Roma, in CIFRE: Totti cerca la 15° rete contro i blucerchiati

Samp-Roma, in CIFRE: Totti cerca la 15° rete contro i blucerchiati

SHARE

roma sampAl Luigi Ferraris di Marassi, si affrontano nell’anticipo serale del sabato Sampdoria e Roma: i blucerchiati sono l’unica squadra imbattuta della Serie A – al pari della Juve – con 4 vittorie e tre pareggi. Insieme alla Roma, l’undici di Mihajlovic è la seconda miglior difesa con 4 reti subite, ma ha segnato solo 9 reti rispetto alle 14 dei giallorossi.

La Samp è imbattuta da nove gare consecutive in A: l’ultima sconfitta risale allo scorso 22 maggio,il 2-5 patito contro il Napoli. Sono 56 i precedenti archiviati in casa blucerchiata con 27 successi dei padroni di casa, contro le 9 vittorie dei giallorossi, mentre il pari è maturato complessivamente in 20 occasioni. L’ultimo precedente risale alla quinta giornata della scorsa stagione con la Roma capace di imporsi in casa della Sampdoria per 2-0 grazie alle reti di Benatia e Gervinho. 

Garcia ha incontrato la Sampdoria per tre volte, vincendole tutte,senza mai subire gol; Mihajlovic invece è alla decima sfida ufficiale, da tecnico, contro la Roma: l’allenatore dei blucerchiati non ha mai vinto, avendo ottenuto un bilancio di 2 pareggi (nelle uniche 2 partite casalinghe) e ben 7 sconfitte, tutte all’”Olimpico”. In queste 9 gare le squadre del tecnico serbo hanno sempre subìto gol, per un totale di 16 reti al passivo.

Attenzione a Totti: in ventuno gare contro la Samp, il capitano giallorosso ha segnato 14 gol – la terza miglior “vittima” in carriera per il numero 10 romanista dopo Parma e Udinese.

NO COMMENTS

Comments are closed.