Sampdoria-Roma, Giampaolo: “Abbiamo dato tutto, gara decisa dagli episodi. Roma più esperta”

Sampdoria-Roma, Giampaolo: “Abbiamo dato tutto, gara decisa dagli episodi. Roma più esperta”

SHARE

Al termine della gara tra la Sampdoria e la Roma, vinta dai giallorossi per 0-1, il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.

GIAMPAOLO A DAZN

Analizzando gli ultimi 2 ko, due partite completamente diverse. E’ mancata compattezza nella ripresa?

Sono d’accordo, ma le avevo giustificate con il dispendio di energie per Samp-Milan. Per questa partita abbiamo dato tutto, non ci siamo risparmiati, la differenza l’ha fatta l’esperienza e la furbizia di un giocatore come De Rossi. Sul contatto con Andersen cade in anticipo. C’era poi un fallo su Vieira sull’azione del gol. Gli episodi possono decidere, la Roma è più navigata ed esperta, ci resta il rammarico di aver perso la seconda partita in 7 giorni, ma alla squadra non rimprovero nulla.

Cosa chiedeva di diverso a Saponara, che non riusciva a trovare spazio tra le linee?

E’ stato bravissimo ad addomesticare palloni difficili, è stato bravo a tirare qualche fucilata, meno lucido nella soluzione finale. E’ la cosa che c’è mancata staseea: l’ultimo passaggio, quel quid che ti fa vincere le partite. Gli è mancata l’ultima soluzione.

Da dove ripartire in vista del derby? I tifosi sono rimasti a cantare a fine partita.

Li sento cantare da qui, mi spiace enormemente, avrebbero meritato la vittoria o quantomeno di non perdere, sono encomiabili e fedeli fino alla morte. La squadra li ripaga con impegno, a volte con risultati e altre volte, come stasera, con risultati che non ci rendono giustizia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.