SCHICK: “Felice di questa scelta, sono pronto per giocare. Il 14 è...

SCHICK: “Felice di questa scelta, sono pronto per giocare. Il 14 è il mio numero fortunato. Tra Juve e Roma nessuna differenza” (VIDEO FOTO)

SHARE

CONFERENZA STAMPAPatrik Schick è stato presentato a Trigoria questo pomeriggio. Presente anche il ds Monchi. Il ceco indossa la maglia numero 14

La VideoGallery

[Best_Wordpress_Gallery id=”22″ gal_title=”Schick Presentazione”]


Monchi: “L’ultima presentazione di un giocatore in questa finestra di mercato, non ci saranno altri calciatori, così vi risparmio di fare altre domande. Ricopro il ruolo di ds da tanti anni, la maggior parte dei quali a Siviglia, probabilmente è una delle operazioni che mi da più orgoglio. Deve ringraziare la società per la disponibilità e la voglia, oltre al calciatore di aver scelto la Roma”

Ti senti già pronto per scendere in campo?
“Si mi sento pronto per giocare la prima partita”

Venerdì ci sarà il tuo primo approccio con i tifosi della Roma. Che serata ti aspetti?
Sarà probabilmente la mia prima partita in maglia giallorossa, non vedo l’ora di indossarla e avere il primo contatto con i tifosi della Roma dopo quello in aeroporto. E’ stato molto emozionante.

Avete il dovere di puntare allo scudetto?
Certo. So che la Roma viene da un secondo posto, che sono arrivati nuovi calciatori. Questa è una squadra con grandi ambizioni, speriamo di fare grandi cose.

Sei stato l’uomo del mercato italiano. Vuoi raccontarci un po’ la tua verità su come sono andate le cose? Sono veri i dubbi che avevi?
Quello che è successo con la Juve appartiene al passato, non voglio tornarci, è il calcio, non sono deluso, sono contento di essere qui oggi. Non ho mai rilasciato interviste sui miei progetti. Dopo l’Europeo Under 21 non ho mai parlato e mai espresso gradimenti o preferenze. Perché la Roma? Non c’è differenza tra Juventus e Roma, sono due grandi club e con grandi ambizioni. Ho sempre nutrito una simpatia per la Roma.

Cosa vi siete scritti con Totti? Quanto ha influito su questa trattativa?
Sì, è vero che ci siamo scritti. Ho ricevuto un messaggio da Francesco, ma è una cosa che resta tra noi, è il nostro segreto (ride, ndr).

Giampaolo ha detto che le aveva consigliato di non andare a fare l’ala alla Roma, tu avevi già deciso?
Non so esattamente cosa abbia detto, è possibile che l’abbia detto, ma è una mia decisione e una mia scelta, io avevo deciso di venire alla Roma.

Senti pressione ad essere l’acquisto più caro della storia della Roma?
Sì, ho sentito questa cosa, ma non è una domanda da fare a me (ride, ndr). Sono qui per giocare a calcio, non mi preoccupo di quanto sono costato, sono felice di essere qui.

Ti inorgoglisce il paragone con Dybala? Hai l’obiettivo di indossare la maglia numero 10 della Roma?
Tutti sanno che Dybala è un top player di classe mondiale. E’ un bel paragone, ma non sono come lui. Sulla 10 dico che Totti è unico e nessuno sarà mai come lui. Sono Schick (ride, ndr).

C’è un motivo particolare per la scelta della maglia 14?
Il numero 14 lo avevo nella Nazionale Under 21 e ho segnato molti gol con questo numero di maglia. Quando mi sono trasferito alla Sampdoria era libero e quindi ho deciso di prenderlo. Avendo fatto una buona stagione alla Samp l’ho scelto anche qui. E’ il mio numero fortunato.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.