Schick in rampa di lancio per il Chievo. Monchi: “Roma scelta ideale,...

Schick in rampa di lancio per il Chievo. Monchi: “Roma scelta ideale, non ci accontentiamo”. Strootman: “Posso crescere ancora”

SHARE

CGR DAY REWIND – Si è lavorato forte anche in questa giornata di festa dell’Immacolata a Trigoria e non solo, per preparare al meglio la sfida di domenica mattina contro il Chievo. Mister Di Francesco sta pensando al consueto turnover, dopo le fatiche di Coppa, e prende corpo sempre di più l’idea di lanciare dal 1′ minuti Patrik Schick al Bentegodi. Possibile turno di riposo per Florenzi, Perotti e Nainggolan, dentro Bruno Peres, Pellegrini e appunto Schick, oltre a Gonalons che sostituirà lo squalificato De Rossi.

Questa mattina presso la sala Congressi della Nuvola all’Eur, Monchi ha presentato un libro ispirato al suo metodo di lavoro. Nell’intervista con Paolo Condò, il ds spagnolo ha sottolineato più volte l’importanza del match di domenica mattina: “Per giudicare al meglio la vittoria col Qarabag – ha detto l’ex dirigente del Siviglia – voglio aspettare la prova del nove contro il Chievo. E’ un momento chiave del campionato“. Poi Monchi ha parlato anche del suo rapporto con Totti: “con Francesco rapporto speciale sin da subito, insieme faremo grandi cose”.

Duplice intervista tra i calciatori per Strootman e Gerson. Interessanti soprattutto le dichiarazioni dell’olandese, che sa di poter crescere ancora e di voler provare a vincere qualcosa in questa stagione: “siamo 23-25 giocatori dello stesso livello, il mister fa tanti cambi di partita in partita ma il valore della squadra non cambia”.

LE ALTRE NEWS DI GIORNATA:

Il personaggio: Aleksandar Kolarov, l’arma in più in serbo per la Roma

Chievo-Roma, il segno X è il più ricorrente al Bentegodi. Pellissier eroe dell’unica vittoria contro i giallorossi

Stadio della Roma, Pallotta a caccia di 400 milioni. Avviata una trattativa con Goldman Sachs

Gerson: “Il passaggio del turno aumenta la nostra fiducia. Ora dobbiamo lavorare duro per raggiungere i nostri obiettivi”

Ranking Uefa, sale la Roma: 29° posizione

Stadio della Roma, dieci giorni per partire

Ranieri: “La Roma ha una mentalità da grande squadra. Scudetto? Favorita la Juventus”

Atl. Madrid, il pres. Cerezo: “Nessun contatto con Roma, Napoli e Juve per Vrsaljko”

Di Francesco, cura ok. E la difesa della Roma è diventata un bunker

La Roma cerca il vero Dzeko

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.