Si infiamma il mercato: Pellegrini più 10 milioni per Spinazzola, suggestione Higuain....

Si infiamma il mercato: Pellegrini più 10 milioni per Spinazzola, suggestione Higuain. Fatta per Diawara, sfumato Gerson al Genoa. E De Rossi?

SHARE

CGR REWIND – Giornata caldissima per quanto riguarda il mercato della Roma. Dopo il vertice di due giorni fa, Petrachi e Paratici, ds bianconero, hanno definito lo scambio tra Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola. 10 milioni di conguaglio a favore della Juventus, domani le visite mediche dell’ex terzino atalantino.

A margine del vertice tra Roma e Juventus, il nome forte messo sul piatto è quello di Gonzalo Higuain: i bianconeri vogliono cederlo, anche in prestito oneroso, la Roma sta valutando la fattibilità economica dell’operazione. L’argentino non ha ancora ricevuto nessuna proposta allettante dai top club europei.

La Roma ha definito anche l’affare Diawara: in giornata Gianluca Petrachi ha raggiunto l’intesa con gli agenti del guineano per un contratto di cinque anni da circa 2 milioni di euro.

Giallo De Rossi: l’ex capitano della Roma questa mattina sembrava aver accettato l’offerta della Fiorentina: contratto di 1 anno con opzione per un’altra stagione. Nel primo pomeriggio si è parlato di un clamoroso ripensamento: in realtà, prima di accettare definitivamente la corte della Fiorentina, il centrocampista azzurro ha deciso di prendersi qualche ora di riflessione in più.

Nzonzi al Siviglia? In giornata dalla Spagna è arrivata l’indiscrezione di un interesse di Monchi per il mediano francese, che due giorni fa si è rifiutato di presentarsi al raduno della Roma. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’ex ds giallorosso non ha nessuna intenzione di riportare in Spagna Nzonzi.

Congelato l’affare Gerson tra Genoa e Roma: il club giallorosso non ha accettato l’inserimento nell’affare del cartellino di un giovane rossoblu a parziale compensazione della trattativa. Aggiornamento Sanabria: il Genoa riscatterà il cartellino del paraguayano al termine della prossima stagione. con la Roma che proverà ad utilizzare il 50% sulla futura rivendita a proprio favore nell’affare Bartra-Pau Lopez col Betis.

Il Milan è stato escluso dall’Europa League. E’ arrivata in mattinata la sentenza del TAS sui rossoneri, a seguito dell’accordo transattivo tra il club e l’UEFA, per il mancato rispetto dei paletti del Fair Play Finanziario relativi al pareggio di bilancio. Roma dunque direttamente qualificata ai gironi, il Torino disputerà i preliminari.

Paolo Sparla

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.