Stadio Roma Caudo: “Prolungare la linea B”. Tredicine: “Pallotta convincente”

Stadio Roma Caudo: “Prolungare la linea B”. Tredicine: “Pallotta convincente”

SHARE

Nuovo StadioRoma

Giovanni Caudo, Assessore all’urbanistica per Roma Capitale, ha rilasciato alcune parole all’Ansa del progetto del nuovo stadio della Roma. Di seguito le sue parole

“Noi abbiamo chiesto che allo stadio si arrivi con la metropolitana e dunque di prolungare la linea B da Magliana fino a Tor di Valle. La linea B in quel tratto e’ di superficie. Immaginiamo che entri nell’area dello stadio, attraversi il Tevere e faccia capolinea a Muratella. Sono opere che devono finanziare i privati“. 

Giordano Tredicine, vice presidente dell’Assemblea Capitolina, ha dichiarato: “Il presidente della Roma James Pallotta è stato molto convincente durante la presentazione di questa mattina, il progetto è serio e avvenieristico, una grande opportunità da cogliere per tutta la città. Il rilancio del nostro calcio passa necessariamente attraverso stadi moderni, gestiti direttamente dalla società che potranno così avere nuove risorse economiche con cui contrastare la competitività dei grandi club europei. Già la Giunta Alemanno aveva dimostrato la massima apertura verso lo stadio. L’attuale dovrà certamente vigilare su ogni aspetto non appesantendo l’iter con fardelli burocratici che, da sempre, rappresentano un grave handicap in molti progetti”.

NO COMMENTS

Comments are closed.