Statuto: “L’arrivo di Spalletti? Sarà una scossa per l’ambiente. Alla Roma servono...

Statuto: “L’arrivo di Spalletti? Sarà una scossa per l’ambiente. Alla Roma servono dei difensori”

SHARE

Queste le dichiarazioni di Francesco Statuto, ex centrocampista giallorosso, ai microfoni di Centro Suono Sport: “L’arrivo di Spalletti? Non so quanto fosse utile dare uno scossone alla squadra, perchè mi sembra che i calciatori fossero dalla parte di Garcia, serviva una scossa all’ambiente”.

“Ultimamente ho visto una squadra un po’ bloccata mentalmente, poi non stando dentro non si può dire con certezza cosa sta accadendo, forse anche la pressione mediatica ha inciso sul rendimento dei calciatori, perchè a Roma bisogna sempre vincere”.

Sul mercato in entrata della Roma, Statuto aggiunge: “La Roma ha un grosso problema in difesa, vedere una promessa del calcio italiano sacrificato nel cambio di ruolo come Florenzi, è sbagliato. La Roma deve intervenire sugli esterni e forse un’alternativa sui centrali”.

Sulla lotta Scudetto, Statuto conclude: “Credo che la Roma sia ancora in lotta, può ancora rientrare in corsa, servono subito dei risultati utili consecutivi, ma la squadra è di valore. Tatticamente credo che Spalletti giocherà più con i due mediani davanti alla difesa, piuttosto che con il vertice basso, ma conta di più in questo momento la cattiveria agonistica e la Roma deve ritrovare questa caratteristica fondamentale”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.