TOTTI: “Uno scandalo il rigore non dato. Così il VAR non serve...

TOTTI: “Uno scandalo il rigore non dato. Così il VAR non serve a nulla, è una vergogna”

SHARE

Queste le parole di Francesco Totti ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 2-2 contro l’Inter:

“E’ stata una partita a viso aperto, con due grandi squadre che si sono affrontate alla grande, creando tantissimo, pali, rigori non dati, una partita eccitante da vedere. Rigore su Zaniolo? Sono venuto solo per quello (ride ndr). Credo ci sia poco da rivedere, l’episodio è netto. Le chiacchiere stanno a zero, io mio chiedo, ci chiediamo tutti, come gli arbitri al Var non vedano un fallo simile, è una vergogna. Lo abbiamo visto tutti allo stadio da uno schermo più piccolo, mi chiedo cosa ci stiano a fare al Var? Perchè non chiamate loro e che diano delle spiegazioni. Il Var è stato messo apposta, Rocchi non ha visto, ha fischiato fallo a sfavore e non si capisce perchè, poi il Var non so neanche chi fosse. Fabbri? Stava a vedere un’altra partita. Così non si può andare avanti. A Coverciano, a Milano, riunioni, Var e contro Var, poi vediamo questi episodi, è impossibile andare avanti così. Bisognerebbe chiedere a Fabbri cosa stesse guardano. Qui scherziamo e ridiamo, ma è uno scandalo. Non cerchiamo alibi, però nell’occasione subiamo un torto e prendiamo gol sul capovolgimento di fronte, è difficile poi ribaltare l’inerzia del match, sono episodi che possono decidere i campionati, parlo anche in generale. Zaniolo? Sembra un veterano, gioca con semplicità, con serenità, sta dimostrando il proprio valore, man mano che troverà continuità, riuscirà a dimostrare ancora di più. Ha tecnica, ha esplosività, può diventare un grande calciatore, ma non facciamoglielo sentire troppo. L’empatia con i tifosi della Roma c’è sempre, loro vogliono sempre il massimo dalla squadra. I ragazzi sono riusciti a qualificarsi in Champions, stiamo cercando di ritrovarci in campionato, bisogna dirgli bravi, con la forza del mister, della squadra e della società, riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi. Finora la Roma ha avuto degli alti e bassi, non da grande squadra, stiamo però cercando di ritrovare fiducia e compattezza in campionato, la voglia di dimostrare il nostro valore. Da oggi penso si possa ripartire, oggi abbiamo dimostrato di essere la squadra che vogliamo tutti. Il pareggio ci sta stretto, potevamo anche vincerla”


TOTTI A ROMA TV

Sei venuto per parlare di quello che è successo…
È stato vergognoso, tutti hanno visto il fallo su Zaniolo. Non mi capacito come Fabbri davanti allo schermo non abbia visto il fallo. Non so che parola usare, ogni aggettivo potrebbe essere sbagliato. La parole vergognosa si addice più di tutti, vorrei che uno di loro venisse a spiegare perché non è stato fischiato il rigore.

Errori clamorosi di Rocchi… 
Il secondo era difficile, anche noi in tribuna non l’abbiamo visto subito. Ma il primo è evidente, non riusciamo a capire come non sia stato fischiato. Poi c’è anche il fallo su Zaniolo, da lì ripartono e fanno gol. Dal possibile 1-0 per noi all’1-0 per loro. Andando sotto è difficile riprendersi, ma oggi sono stati bravi tutti e hanno dimostrato carattere e il loro valore, in campo c’erano anche tanti giovani.

È stata una settimana particolare, hai anche frequentato lo spogliatoio… 
Nello spogliatoio, rispetto ad altri dirigenti, forse riesco a capire alcune cose che spesso non si capiscono. Non voglio mettermi davanti a tutti, sto dietro le quinte e non mi piace apparire. Cerco di dare una mano a tutti, cerchiamo di tirare fuori il meglio da tutti quanti. Io cerco di farlo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.