Tournèe Usa, Perotti: “Diamo il massimo per fare ciò che chiede il...

Tournèe Usa, Perotti: “Diamo il massimo per fare ciò che chiede il mister. Under? E’ fortissimo”

SHARE

US TOUR 2017 – Diego Perotti, al termine del primo allenamento di giornata, è stato intervistato dai cronisti presenti al seguito del ritiro americano della Roma. Queste le sue parole:

Alla vigilia della sfida con il Tottenham quali sono i progressi fatti dalla Roma?
Abbiamo fatto una buona partita con il PSG. Non era il risultato che ci aspettavamo. Loro hanno iniziato prima di noi, ma non abbiamo sofferto tanto. Dobbiamo migliorare tante cose. L’allenatore è nuovo e dobbiamo capire quello che ci vuole trasmettere. Ci stiamo allenando bene mettendocela tutta e fino ad adesso abbiamo capito quello che chiede, ovvero squadra corta, pressione alta e giocare sempre in avanti, per gli esterni di puntare l’uomo e tagliare dentro. Piano piano lo stiamo capendo.

Sono tornati i nazionali e sono arrivati nuovi giocatori. Come vede il gruppo?
Molto bene, con il loro arrivo si è fatto tutto più facile. Mancavano in tanti, i nuovi si stanno adattando bene e stanno mettendosi a disposizione per imparare l’italiano e capire quello che vuole il mister. Non è facile anche per noi che non lo conoscevano e non sapevamo quello che vuole da noi che sicuramente è diverso da quello che chiedeva Spalletti. Stiamo tutti facendo il massimo per giocare bene questa partita e fare una buona preparazione per l’anno che inizia, che sarà duro.

Under come le sembra?
Sembra fortissimo, un mancino molto bravo. Gli piace puntare l’uomo, ha velocità. Forse è un po’ piccolo e gli manca esperienza e un po’ di muscoli, ma quando uno è bravo si vede subito. L’abbiamo già capito che sarà molto importante per noi.

Con il gol al Genoa sente un po’ l’orgoglio di aver riportato la Roma in Champions?
E’ stato il momento più importante da quando sono qua a Roma. Avremmo sofferto di meno vincendola prima e non così però per me è stata una sensazione unica. Il più importante gol della mia carriera, per me un grande orgoglio.

Fisicamente come si sente?
Sto bene, anche l’anno scorso ho giocato quasi tutto il campionato. Un po’ di infortuni di ci sono, abbiamo giocato tante partite. Io soffro un po’ muscolarmente ma mi trovo bene ora. Ho fatto una bella preparazione in vacanza, qui stiamo facendo molto bene e siamo pronti per questa stagione che inizia tra poco e sarà molto bella.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.