Trigoria, Garcia: “Vogliamo i tre punti. Maicon e Florenzi stanno bene e...

Trigoria, Garcia: “Vogliamo i tre punti. Maicon e Florenzi stanno bene e li valuterò domani; anche De Rossi è convocato”

SHARE

Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, si è presentato in conferenza stampa per presentare la partitissima di domani, che vedrà i giallorossi impegnati nella stracittadina contro la Lazio. Queste le parole del mister:

Come sta la Roma alla fine di questo ciclo lungo di partite?
“Sta bene, è lo stesso ciclo avuto dalla squadra avversaria. Abbiamo avuto quattro giorni per recuperare, e una vittoria aiuta a recuperare meglio. La squadra è motivata e io ho il compito di tenerli concentrati fino alla fine”

La Roma segna di più nella prima mezz’ora rispetto allo scorso anno. Cosa è cambiato nell’approccio?
“Vogliamo far la differenza fin da subito. Ci aiuta segnare rispetto a passare in svantaggio e dover recuperare, anche se la partita dura 90′ e non solo i primi 15-20. Quindi bisogna giocare bene nel corso di tutto il match”

Come gestirà Maicon e Florenzi?
“Oggi hanno fatto una parte d’allenamento con la squadra, un’altra da soli. Li valuterò domani, ma loro hanno recuperato e infatti sono convocati”

De Rossi invece che problema ha all’adduttore? Keita e Nainggolan?
“Anche Daniele è convocato, vedremo domani. Sarà complicato giocare tutti i 90′, perché già per 3-4 volte è successo di non riuscire a finire la partita. Keita sta meglio ed è a disposizione, Radja sta bene”

Lei vuole fare un appello alla gente di tornare allo stadio in vista di questo primo derby con le curve vuote?
“L’ho già fatto. È triste perché è bruttissimo vedere lo stadio vuoto. Non posso fare altro, sono concentrato sul campo”

L’anno scorso Pioli si arrabbiò per alcune sue dichiarazioni, che lei definì “da attore” per destabilizzarli perché non era un bel momento per voi. Ora come sente che sta la squadra?
“Nel calcio, come nella storia in generale, c’è sempre una situazione precisa, un contesto particolare. Ora non siamo né all’inizio del campionato né alla fine. Vogliamo vincere perché siamo in casa e perché contano prima i tre punti. Vogliamo vincere la partita, poi il derby, e poi tornare primi in classifica”

Pioli ha lasciato 6-7 titolari a Roma durante il match di Europa League. La Roma ha invece spremuto le energie fino alla fine contro il Leverkusen. Si sente un po’ preoccupato per questo?
“Non cambia nulla, perché hanno fatto 7 gare in 20 giorni anche loro. Abbiamo avuto un giorno in più di loro di riposo; il problema è arrivare alla settima gara consecutiva in pochi giorni, ed è normale che non saranno al 100%”

La lazio fa molta densità a centrocampo e poi si allarga sulle fasce. Che tipo di partita si aspetta domani? Come sta Iago Falqué, ultimamente uscito un po’ dai radar?
“Aveva una fasciatura al ginocchio, non era al 100% e avvertiva un po’ di dolore. È un giocatore importantissimo e una risorsa in più per noi”

Un giudizio sulla Lazio a prescindere dal derby. Crede possa lottare per il titolo?
“Io parlo solo della mia squadra. Le avversarie le studiamo per trovare il modo migliore per conquistare i tre punti. Hanno ottimi giocatori e sarà una partita particolare. A me interessa avere la squadra al 100% o al 200% per ottenere il nostro obiettivo, cioè la vittoria”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.