Udinese-Roma, ODDO: “La poca lucidità ci ha fatto regalare i due gol...

Udinese-Roma, ODDO: “La poca lucidità ci ha fatto regalare i due gol alla Roma”

SHARE

Al termine della gara persa dall’Udinese per 0-2 contro la Roma, il tecnico dei friulano Massimo Oddo ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa:

ODDO A PREMIUM SPORT

Al di la delle battute, farebbe comodo uno come Under
Farebbe più comodo non regalare palle in uscita e gol. Abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo creato tante occasioni, ricordo 3-4 ripartenze nel primo tempo ma siamo stati poco lucidi e incisivi. C’è mancata lucidità e abbiamo regalato due gol. Ci stiamo lavorando, è il nostro difetto più grande

Ha fatto un lavoro straordinario dal punto di vista psicologico, ora il calo fisiologico. E’ tranquillo? 
Si, chi non vedo determinato va in tribuna. E non vedo cali, una squadra che gioca come oggi non è in calo. Una premessa, avevamo davanti la Roma, che abbiamo messo in difficoltà. La squadra è in crescita, sono da eliminare gli errori e bisogna restare sul pezzo. Chi non ci sta, resta a casa.

Bene in pressing, avete giocato alla pari finchè il fisico ha retto
Nella ripresa la Roma ha avuto più possesso ma era inevitabile. Non abbiamo però subito tanto, anzi, siamo stati anche pericolosi. La Roma ha avuto supremazia territoriale, ma la partita è stata equlibrata

Deluso da Barak?
No, deluso dai gol regalati e basta

Under?
E’ forte, ha potenzialità, ma se lo aggredisci con cattiveria non ti fa passare la palla sotto le gambe… E’ un giocatore importante e di potenza anche se non è un bronzo di Riace, è un valore aggiunto per la Roma.

Non l’è andata giù la copertura soft di Danilo…
Ci voleva più cattiveria nel non farlo tirare, viste anche le qualità al tiro di Under un giocatore di Serie A deve sapere queste cose.

Rischio di uscire dalla corsa all’Europa e galleggiare a metà classifica?
Avevamo 3 punti di vantaggio dalla terzultima, ora ne abbiamo 16. Chi non ha motivazioni resta fuori, non è un problema, è compito dell’allenatore dare le giuste motivazioni. Non vedo perché la squadra non ne debba avere, non ci siamo posti obiettivi, l’Europa è un sogno ed era a portata di mano. Ma non dobbiamo fossilizzarci su una sconfitta con la Roma. Dobbiamo eliminare i nostri errori

Prolungamento in vista?
Nessun accordo, sono qui per tirare fuori l’Udinese da una brutta situazione. Penso al presente, il futuro non mi interessa.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.