Van Geel (Ds Feyenoord): “Karsdorp tornerà al massimo, ha un grande carattere...

Van Geel (Ds Feyenoord): “Karsdorp tornerà al massimo, ha un grande carattere e mostrerà il suo reale valore”

SHARE

Intervenuto durante il palinsesto di Teleradiostereo, Martin Van Geel, Direttore Sportivo del Feyenoord, ha parlato del giallorosso Rick Karsdorp, cresciuto e maturato proprio nel club di Rotterdam:
Cosa pensa di Karsdorp dopo il grave infortunio?
Le qualità di Karsdorp sono state evidenti sin dalle giovanili, dai tempi delle Academy, era un centrocampista offensivo, era sempre molto concentrato, con una buona tecnica e non ha mai avuto paura di giocare davanti a platee complicate. Col vecchio tecnico della prima squadra (Fred Rutten, ndr), gli è stato cambiato il ruolo ed in questa nuova posizione si è trovato benissimo: ad esempio, contro la Roma in Europa League, lui giocò due ottime partite.
 
Non è preoccupato che possa perdersi dopo l’infortunio?
No, è stato solo molto sfortunato. Rick ha un fisico eccezionale, ha una grande carattere, vedrete che si riprenderà molto presto e farà vedere il suo valore.
 
Qual è la caratteristica principale di Karsdorp come giocatore e come uomo?
La grande qualità di Karsdorp è la stabilità, è molto equilibrato, convinto dei propri mezzi: del resto, questa motivazione la si sta riscontrando nel superare il suo infortunio.
 
Quale sarebbe la posizione, nel calcio italiano, di Rick Karsdorp: più avanzata o partendo da dietro?
Nel calcio italiano lo vedo nel 3-5-2 come esterno del centrocampo a 5, perchè ha grande corsa e sa fare tutta la fascia.
 
Come mai, pur avendo tanti talenti, il calcio olandese sta vivendo un momento così opaco?
L’Olanda è un piccolo paese e quindi è inevitabile che viva questi periodi negativi. Serve stabilità, serve affidarsi ad un tecnico che sappia portare avanti un progetto calcistico che sappia valorizzare i talenti che produce il nostro calcio.
 
Robin Van Persie è tornato da voi lo scorso gennaio…
Lui è un grande giocatore ed una grande persona, è ancora uno dei più forti attaccanti in circolazione, la sua esperienza è fondamentale per lo spogliatoio, ama mettersi a disposizione dei giovani. Noi siamo felici di averlo riportato a casa, perchè fa ancora la differenza, in ogni aspetto della vita del club.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.