Veretout: “Qui grazie a Fonseca”, De Rossi accolto calorosamente in Argentina, sempre...

Veretout: “Qui grazie a Fonseca”, De Rossi accolto calorosamente in Argentina, sempre più distante Alderweireld

SHARE

CGR DAY REWIND – Dopo il successo contro il Gubbio, la Roma torna ad allenarsi a Trigoria con un’unica seduta mattutina alle 9.30. Al Fulvio Bernardini, sotto lo sguardo vigile di mister Fonseca, la squadra ha effettuato lavoro di scarico per cercare di recuperare dalla fatiche dell’amichevole. Assenti ancora Riccardi e Gonalons, alle prese con il recupero dai rispettivi guai muscolari.

A mezzogiorno è andata in scena la conferenza stampa di presentazione di Jordan Veretout, centrocampista ex Fiorentina. Il francese ha confessato di esser stato convinto a sbarcare a Roma proprio dalla telefonata pervenutagli da mister Fonseca.

E alle 11.14 italiane esatte De Rossi sbarca a Buenos Aires, iniziando ufficialmente la sua esperienza argentina. All’aeroporto, ore 6 del mattino locali, ad attenderlo più di 300 tifosi che lo hanno accolto con cori molto calorosi. L’ex capitano della Roma, accompagnato da Sara Felberbaum, domani svolgerà il primo allenamento coi nuovi compagni. Lunedì la presentazione ufficiale

Notizie anche dal fronte societario: dopo la riunione di Londra di due giorni fa, La Roma ha reso noto che è stata approvata un’operazione di possibile rifinanziamento della ASR Media and Sponsorhip S.p.A., tramite l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile del valore nominale di 275 milioni di euro. Questo servirà a estinguere anticipatamente il debito con Goldman Sachs (contraendone un altro a tassi più convenienti) e avere in casa una liquidità maggiore per le spese correnti.

Capitolo mercato: la Roma deve ancora trovare un’alternativa valida ad Edin Dzeko, in attesa dell’offerta giusta che dovrebbe giungere dall’Inter. Higuain è il nome più caldo, ma c’è sempre l’ostacolo della buonuscita. Nelle ultime ore è saltata fuori l’ipotesi di un prestito biennale con il riscatto fissato al 2021. In mattinata si è inoltre parlato di Milik: se il Napoli si assicurasse Icardi, la Roma potrebbe virare proprio sul polacco.

Sembra sempre più lontana la pista che porterebbe ad Alderweireld: da domani, giorno in cui scadrà la clausola, il Tottenham probabilmente alzerà il prezzo del cartellino a 40 milioni. Petrachi di conseguenza sta pensando ad un’alternativa: i nomi più caldi sono quello di Glik, difensore d’esperienza del Monaco ed ex granata, Nkoulou, Rugani e Demiral.

Paolo Sparla

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.