Virtus Roma, Bechi: “Atteggiamento di squadra giusto. A Tortona per trovare continuità...

Virtus Roma, Bechi: “Atteggiamento di squadra giusto. A Tortona per trovare continuità e vincere”

SHARE

Domani, sul campo di Tortona alle 20.30, nella ventesima giornata del Girone Ovest della Serie A2 che si gioca nel turno infrasettimanale, la Virtus Roma cercherà di dare seguito alla vittoria casalinga di domenica contro Trapani, che la tiene ancora viva per quanto riguarda la speranza di ottenere la salvezza diretta senza passare per la gogna dei play out. Al termine del match la squadra rimarrà in Piemonte in vista della gara di domenica 11 febbraio, nell’anticipo televisivo (diretta alle 12 su Sportitalia), a Casale Monferrato.

Gli avversari – Al quinto posto in classifica con un record di 11-8, Tortona è squadra dal roster profondo e con ampie rotazioni. Fulcro dell’attacco è la guardia Usa Melvin Johnson (30 punti nella sfida di andata vinta 103-88 dalla Virtus) con i suoi 17.6 punti (41% da 3 con 6.9 tentativi) e 3.1 assist di media, che viene rifornita dalla mente della squadra di coach Pansa, il play Marco Spanghero (12.5 punti con 2.6 assist). Sotto canestro la sostanza della coppia formata dal lituano Sorokas (15.4 punti, 9.9 rimbalzi e 3 assist) e dall’ex Luca Garri (13.5 punti e 6.9 rimbalzi), mentre a completare il quintetto c’è Francesco Stefanelli. Dalla panchina spicca il ruolo di Lorenzo Gergati, in grado di dare il cambio a tutti gli esterni dei piemontesi. È sicuramente l’attacco una delle principali caratteristiche della Bertram: il roster di coach Pansa è infatti il terzo attacco a Ovest con 80.1 punti segnati e seconda nel tiro da tre (37% di squadra) dietro Trapani.

Queste le parole di coach Luca Bechi alla vigilia del match: “L’auspicio è che finalmente si sia trovata continuità dopo le ultime due gare, che poi è ciò su cui lavoriamo in settimana. A gennaio abbiamo avuto un periodo difficile, tra infortuni e influenze, che ci hanno buttato giù il morale. Adesso l’atteggiamento della squadra è quello giusto ed è necessario mantenerlo fino alla fine della stagione. Dobbiamo ripeterci dal punto di vista dell’atteggiamento per quaranta minuti: in passato l’abbiamo fatto, ma non per tutta la gara, soprattutto in trasferta. Tortona è un avversario che sta facendo un buon campionato. Ha un quintetto molto buono: ha un centro esperto come Garri, Sorokas gli gioca a fianco ed è un giocatore di qualità. Gli esterni hanno punti nelle mani e Melvin Johnson è il go-to-guy, capace di creare da qualsiasi situazione, prendendosi molte responsabilità. Anche la panchina è molto buona ed esperta con un giocatore come Gergati in grado di cambiare tutti gli esterni. Troveremo un avversario arrabbiato per le ultime sconfitte in trasferta e nell’impegno casalingo vorrà far rispettare il fattore campo. Noi, invece, andremo a Tortona per cambiare tendenza col desiderio di vincere”.

Arbitreranno l’incontro i signori Alberto Maria Scrima (Catanzaro), Angelo Valerio Bramante (San Martino Buon Albergo) e Salvatore Nuara (Selvazzano Dentro).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.