Virtus Roma, Bucchi: “Ci stiamo allenando bene. Biella squadra fisica e solida,...

Virtus Roma, Bucchi: “Ci stiamo allenando bene. Biella squadra fisica e solida, sarà un’insidia”

SHARE

Terzo impegno casalingo consecutivo per la Virtus Roma che, reduce dai successi contro Latina e Bergamo, domani alle 18, ospiterà al PalaEur la Edilnol Pallacanestro Biella per la diciottesima giornata del Girone Ovest della Serie A2.

Gli avversari – Coach Michele Carrea, al suo quarto anno alla guida del club piemontese, è oramai uno dei veterani della Serie A2 e quest’anno guida un gruppo quasi del tutto rinnovato rispetto alle passate stagioni. La coppia di statunitensi formata dall’ala grande Deshawn Sims (21.7 punti e 6.6 rimbalzi) e il playmaker/guardia K.T. Harrel (18.1 punti e 2.5 assist di media) è l’asse su cui si basa l’attacco dei biellesi. Ai due USA si aggiungono i confermati dall’anno scorso: il capitano Carl Wheatle (10.9 punti e 7.6 rimbalzi di media), Albano Chiarastella (4.4 punti e 6 rimbalzi) e Matteo Pollone. Importanti arrivi anche nel parco italiani con il play Lorenzo Saccaggi (10.9 punti e 3.3 assist) e l’ala/centro Giovanni Vildera (6.2 punti e 5.5 rimbalzi) provenienti da Siena e il nuovo innesto Francesco Stefanelli, da Biella. Chiudono il roster Federico Massone, Gianmarco Bertetti, Marco Torgano e Obinna Nwokoye.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “In questi ultimi dieci giorni abbiamo dovuto dosare bene le energie per arrivare sempre pronti ai match ravvicinati che dovevamo affrontare. Ci siamo allenati molto bene questa settimana e faremo di tutto per affrontare al meglio anche la gara contro Biella: nonostante sia ottava in classifica è una squadra che vale quanto tutte quelle sopra di lei. La classifica è molto corta e ogni partita può riportarti in alto. Loro sono una squadra molto fisica e solida: sarà sicuramente un match impegnativo e insidioso per noi, dovremo giocare al meglio e imporci da subito”.

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Gianfranco Ciaglia (Caserta), Angelo Valerio Bramante (San Martino Buon Albergo), Alberto Morassutti (Sassari).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.