Virtus Roma, Bucchi: “Dispiaciuto per la sconfitta nel derby. Siena squadra ben...

Virtus Roma, Bucchi: “Dispiaciuto per la sconfitta nel derby. Siena squadra ben assortita, gara dura”

SHARE

Penultimo turno di Campionato per la Virtus che domani alle 18 ospiterà al Palazzetto dello Sport Seconda di tre gare consecutive al Palazzetto dello Sport per la Soundreef Siena. I ragazzi di Piero Bucchi, nonostante manchi da recuperare la sfida con Biella, hanno ormai pochissime speranze di evitare i playout. Sarebbero necessarie infatti tre vittorie per Roma e tre sconfitte per Treviglio, mentre i toscani si presenteranno nella Capitale vogliosi di continuare la corsa a un posto playoff.

Gli avversari – Tre vittorie nelle ultime quattro partite hanno rilanciato le ambizioni playoff dei toscani, fino a due giornate fa ancora implicati nella lotta salvezza. Il team di coach Mecacci ha dato una svolta anche grazie al mercato: l’arrivo in guardia di Tomas Kyzlink al posto del deludente Turner, infatti, ha permesso a Siena di avere una vera seconda bocca da fuoco offensiva (15.8 punti con il 42% da tre) utile anche per la propria versatilità (3.9 rimbalzi e 3.5 assist). Accanto a lui in regia c’è Lorenzo Saccaggi (9 punti e 4 assist), mentre in ala piccola parte l’ex Daniele Sandri (10.9 punti). Sotto canestro uno dei principali punti di forza della Mens Sana 1871: il talento di Devin Ebanks, ala forte Usa attualmente capocannoniere del campionato con 22.2 punti a partita ai quali aggiunge 7.4 rimbalzi che lo fanno essere uno dei giocatori più produttivi del campionato, mentre nella posizione di centro la solidità di Giovanni Vildera (7.9 punti e 7.6 rimbalzi) che si alterna al giovane talento in odore di Nba Marko Simonovic.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “Siamo dispiaciuti per la sconfitta con Eurobasket, ma dobbiamo pensare alla prossima partita e affrontarla nel modo migliore. Incontreremo una squadra determinata per la lotta ai playoff, ben assortita e con ottimi giocatori e la cosa migliore è pensare alla prossima gara. I professionisti dovrebbero saper mentalizzarsi su ogni singola gara, indipendentemente dalla domenica successiva. Domenica la squadra dovrà essere pronta per fare il meglio contro Siena. Mi aspetto una partita dura perché loro hanno necessità di fare punti per andare ai playoff e noi vogliamo arrivare pronti agli eventuali playout e fare comunque il possibile per continuare a perseguire la salvezza diretta anche se oggi può sembrare utopistico. La partita con Siena sarà dura e ci deve preparare per le partite che vanno da qua alla fine”.

Arbitreranno l’incontro i signori Enrico Bartoli (Trieste), Simone Patti (Montesilvano) e Angelo Valerio Bramante (San Martino Buon Albergo).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.