Virtus Roma, Bucchi: “La vittoria con Siena ci toglie stanchezza. Biella è...

Virtus Roma, Bucchi: “La vittoria con Siena ci toglie stanchezza. Biella è completa, sarà stimolante”

SHARE

Torna sul parquet del Palazzetto dello Sport la Virtus Roma, che nel recupero della ventisettesima giornata del Girone Ovest di Serie A2 ospiterà domani alle 18 l’Eurotrend Biella. Obiettivi totalmente diversi per le due squadre: la Virtus, praticamente certa di disputare il playout, cercherà di preparare al meglio la post season per cercare di raggiungere la salvezza, mentre i piemontesi vogliono migliorare la propria classifica in vista del playoff promozione.

Gli avversari – Reduce da tre vittorie consecutive e con un record complessivo di 18-10, l’Eurotrend cercherà a Roma i due punti che significherebbero la conquista matematica del terzo posto. Prima nel girone Ovest nel dato dei rimbalzi complessivi (37.6 di media) grazie all’importante fisicità del suo roster, il team di coach Carrea si fonda sull’asse play-centro formata dai “veterani” per militanza Jazzmar Ferguson (21.3 punti, secondo a Ovest dietro Ebanks, con 3.9 assist) e Amedeo Tessitori (14.6 punti e 7 rimbalzi). A completare il reparto guardie tutto a trazione Usa c’è l’esperto Tim Bowers (12.9 punti, 4.6 rimbalzi e 3.6 assist), in ala piccola lo spot titolare è per Lorenzo Uglietti (7.9 punti e 4 rimbalzi) mentre in ala forte parte Albano Chiarastella. Panchina lunga con Pollone, Sgobba e Rattalino tra i quali spicca l’impatto di Carl Wheatle (7.6 punti e 5.6 rimbalzi).

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “Il fatto di aver vinto con Siena ci permette di recuperare meglio e più in fretta, quindi non dovremmo sentire più di tanto la stanchezza. Inoltre con un avversario forte e stimolante come Biella sono sicuro che i ragazzi saranno pronti, in più entrambe le squadre vengono dall’aver giocato domenica scorsa e saranno entrambe motivate anche se per diversi obiettivi. Biella è completa, ha talento, personalità, perché quando sei stabilmente tra le prime vuol dire che hai la giusta mentalità per affrontare le varie difficoltà che sorgono durante una stagione, oltre ovviamente al giocare bene. Noi dovremo fare un’altra partita di grande personalità e carattere come con Siena. Ferguson è un giocatore con tanti punti nelle mani e capace anche di creare per gli altri, limitarlo sarà molto importante ma ha comunque così tanto talento che è ugualmente in grado di fare la partita quindi sarà importante non fargli trovare troppe spalle alle quali appoggiarsi”.

Arbitreranno l’incontro i signori Enrico Sabetta (Termoli), Christian Mottola (Taranto) e Sebastiano Tarascio (Priolo Gargallo).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.