Virtus Roma, Bucchi: “Lavoriamo tanto per migliorare. A Scafati sarà dura”

Virtus Roma, Bucchi: “Lavoriamo tanto per migliorare. A Scafati sarà dura”

SHARE

Torna in trasferta la Virtus Roma che, dopo due vittorie consecutive ad Agrigento e con Treviglio, sarà di scena domani, alle 18, al PalaMangano di Scafati, per la quattordicesima giornata del Girone Ovest di Serie A2.

Gli avversari – La squadra campana allenata da coach Lardo (subentrato a Calvani a stagione in corso) ha riconfermato dall’anno scorso il capitano Marco Ammannato e il play/guardia Gabriele Romeo. I due USA, l’ex Virtus Aaron Thomas che è il miglior realizzatore della squadra con 21.6 punti e 5.8 rimbalzi di media e Shaquille Goodwin (11.3 punti e 10.6 rimbalzi) guidano il restante gruppo formato da italiani di esperienza come Contento (8.9 punti) e il play ex Trapani Claudio Tommasini (6.5 punti), Rossato (7.9 punti), Giorgio Sgobba (3.6 punti) e i neoarrivati Jonathan Tavernari (6 punti e 4.3 rimbalzi di media nelle 4 partite disputate) e Brandon Sollazzi. A chiudere il roster Alessandro Zaccaro.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “Domenica contro Treviglio abbiamo giocato una partita solida, anche mentalmente. I ragazzi sono stati molto bravi a rimanere concentrati e si è visto anche nel gioco che hanno espresso in campo durante tutta la gara, è chiaro che c’è sempre da migliorare ed è per questo che ogni giorno siamo in palestra per affinare, migliorare, aggiungere e togliere, tutto ciò compatibilmente con la forza degli avversari e con la consapevolezza che ogni domenica ci sono loro a metterci alla prova. Domenica a Scafati sarà una partita dura, loro nell’ultima gara casalinga hanno vinto con Casale (che considero un’ottima squadra), a conferma del fatto che, al di là delle problematiche che hanno avuto extra basket giocato, sono una buona squadra con tante qualità e che pian piano sta ritrovando il ritmo”.

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Moretti Mauro (Marsciano), Chersicla Andrea Agostino (Oggiono) e Pazzaglia Jacopo (Pesaro).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.