Virtus Roma, Bucchi: “Mi aspetto una partita intensa. Scafati ha un buon...

Virtus Roma, Bucchi: “Mi aspetto una partita intensa. Scafati ha un buon gioco e ottimi equilibri”

SHARE

Torna al PalaEur la Virtus Roma, che dopo la pesante sconfitta di Treviglio, affronterà domani, alle 19.15, la Givova Scafati, per la ventinovesima giornata del Girone Ovest di Serie A2.

Gli avversari – La squadra campana, allenata da coach Lardo, subentrato a Calvani a stagione iniziata, è in corsa per la qualificazione ai playoff. L’americano Thomas, la scorsa stagione alla Virtus Roma, è il miglior marcatore della sua squadra con 20.6 punti di media, segue il centro Goodwin con 12.7 punti e 10.7 rimbalzi. Il capitano Ammannato è il terzo marcatore dei gialloblu con 11.2 punti e 4.6 rimbalzi, altre pedine fondamentali di questo campionato sono Contento (11 punti di media) e Rossato (10.4). L’ala italo-brasiliana Tavernari, arrivato a stagione in corso, viaggia con una media di 7.6 punti a partita mentre il play Tommasini, rientrato da poco da un infortunio, ha una media di 6.7 punti. Il resto del roster è composto da Romeo (6.2 punti), Passera (5.3) e Pavicevic (3.7). Chiudono la panchina Solazzi ed Esposito.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “Mi aspetto una partita intensa, affronteremo una squadra che in campo mette sempre tanta energia, dovremo assolutamente essere pronti a giocare una partita incisiva. Hanno un buon gioco con ottimi equilibri, con e senza gli americani, ed in questo periodo sono in ottima forma. Noi sappiamo che questo è un momento importante, dobbiamo cercare di fare una grande partita e poi pensare alla successiva”.

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Masi (Firenze), Francesco Terranova (Ferrara), Daniele Alfio Foti (Vittuone).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.