Virtus Roma, Bucchi: “Serve più continuità in partita. Bergamo pericolosa e aggressiva”

Virtus Roma, Bucchi: “Serve più continuità in partita. Bergamo pericolosa e aggressiva”

SHARE

Seconda giornata della Serie A2, Girone Ovest. Torna il campionato per la Virtus Roma, che dopo il positivo esordio casalingo di domenica scorso contro Cassino, sarà impegnata domani, in trasferta nell’anticipo delle 12 (diretta su Sportitalia), sul campo di Bergamo. I lombardi sono reduci dal successo sul campo di Scafati nella prima giornata.

Gli avversari – Nell’esordio a Scafati Bergamo ha dimostrato di aver recepito da subito i dettami di coach Dell’Agnello, mettendo in campo grande intensità difensiva riuscendo a inceppare uno degli attacchi più attrezzati del girone Ovest. Cuore della metà campo offensiva il reparto guardie tutto Usa con il play Brandon Taylor e la guardia Terrence Roderick, punta di diamante dei bergamaschi (15 punti all’esordio per lui con 12 rimbalzi e 5 assist); tutto italiano il reparto lunghi, così come il resto del roster, nel quale spicca Lorenzo Benvenuti (classe ’95 di 207cm) in doppia cifra (11) con Scafati e autore del buzzer beater della vittoria.

Le parole del coach – Piero Bucchi alla vigilia del match: “Dobbiamo cercare di essere più continui durante la gara, nella prima partita abbiamo avuto delle pause, ma in settimana abbiamo lavorato per migliorare su questo aspetto. Bergamo è una squadra molto ordinata che difende con aggressività, non è un caso abbia vinto a Scafati mettendola in difficoltà. Sarà una partita dura, loro avranno l’entusiasmo di chi viene da una importante vittoria in trasferta e si appresta ad affrontare la prima partita casalinga della stagione. Dobbiamo farci trovare pronti a reggere l’impatto di una sfida contro un avversario che approccerà in modo molto forte sin dalla palla a due; Bergamo è una squadra pericolosa che sa fare sempre la cosa giusta al momento giusto”.

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Federico Brindisi (Torino), Marco Marton (Conegliano) e Christian Mottola (Taranto).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.