Virtus Roma, Bucchi: “Servirà solidità mentale. In Gara 3 faremo un lavoro...

Virtus Roma, Bucchi: “Servirà solidità mentale. In Gara 3 faremo un lavoro migliore”

SHARE

Dopo la vittoria casalinga in Gara 1 e la sconfitta di giovedì a Roseto nel secondo episodio della serie, domani alle 18 la Virtus Roma torna sul parquet del Palazzetto dello Sport per la decisiva Gara 3 contro Roseto. In caso di vittoria, gli uomini di Bucchi otterrebbero la salvezza, altrimenti dovranno affrontare nell’ultimo turno playout Napoli, che nell’altra serie ha subito un secco 2-0 da Piacenza. Domani, il capitano Giuliano Maresca festeggerà la centesima presenza con la maglia della Virtus Roma.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “Anche se ci siamo incontrati due volte in pochi giorni credo ci sia ancora spazio per fare qualche aggiustamento tattico, poi ovviamente conterà fare una partita solida mentalmente. Come detto a Roseto nel finale abbiamo tenuto troppo ferma la palla, ma è una cosa sulla quale stiamo lavorando da quando sono arrivato e che credo sia migliorata pian piano, per cui penso in gara-3 riusciremo a fare un lavoro migliore. In gara-2 abbiamo concesso troppi canestri facili, soprattutto a inizio partita, aiutando gli Sharks a stare più a contatto di quanto avrebbe potuto dire la partita in quel momento, e questa è una cosa che domani non possiamo permetterci di fare”.

Arbitri  Arbitreranno l’incontro i signori Angelo Caforio (Brindisi), Duccio Maschio (Firenze) e Daniele Alfio Foti (Vittuone).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.