Virtus Roma, che colpo: firmato Jerome Dyson

Virtus Roma, che colpo: firmato Jerome Dyson

SHARE

Quinto nuovo arrivo in casa Virtus Roma, un vero e proprio colpo. Dopo Flatten, Rullo, Moore e Pini, aggiunti al rinnovo di Baldasso e la conferma di Alibegovic, la società comunica sui propri canali ufficiali di aver ingaggiato Jerome Dyson, play-guardia USA di 191cm per 82kg proveniente dagli israeliani del Bnei Herzliya. Il classe ’87 ha disputato l’ultima stagione prima in Cina con il Jiangsu Kendia (22.8 punti), per poi concluderla in Israele con il Bnei Herzliya (17.1 punti, 3.2 rimbalzi e 3.7 assist). Dyson ha un passato importante in Italia, approdato nel 2013 a Brindisi alla corte di coach Piero Bucchi, viaggiando a 17.1 punti, 3.7 rimbalzi e 3 assist a partita. La stagione 2014-15 lo vede protagonista della tripletta Supercoppa-Coppa Italia-Scudetto della Dinamo Sassari, contribuendo con 15.1 punti, 3.9 rimbalzi e 4.1 assist per poi scegliere la Fiat Torino nel 2015-16 con la quale giocherà 18 partite a 15.8 punti.

Queste le dichiarazioni del Ds Valerio Spinelli: “Cercavamo un giocatore di alto livello che potesse essere allo stesso tempo un leader per la nostra squadra, e Dyson soddisfa queste richieste. Jerome ci ha mostrato subito una grande voglia di tornare in Italia e l’idea di venire alla Virtus Roma lo ha convinto immediatamente”.

Le parole di coach Piero Bucchi: “Mi fa piacere ritrovare Jerome, ho avuto occasione di allenarlo a Brindisi nella sua stagione d’esordio in Italia; è un giocatore dalle indubbie qualità tecniche e di grande personalità che non ha paura nei momenti più caldi delle partite. La sua esperienza e il suo carattere potranno aiutare molto la nostra squadra, che è formata da ottimi elementi ma che avrà bisogno della leadership di un giocatore come Dyson dal momento che in molti saranno al loro esordio in questo campionato”.

Infine il commento di Jerome Dyson sulla sua prossima esperienza: “Era un mio desiderio tornare a giocare in Italia e, ancora meglio, è riuscire a farlo con il coach con il quale ho iniziato questa avventura. Mi aspetto grandi cose, ora non resta che far iniziare il precampionato per consentire al gruppo di amalgamarsi e poter rendere al meglio”.

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.