Virtus Roma, Corbani: “Dobbiamo vincere e accelerare la crescita. Trapani squadra solida”

Virtus Roma, Corbani: “Dobbiamo vincere e accelerare la crescita. Trapani squadra solida”

SHARE

Bisogna accelerare. Nella quarta giornata del Girone Ovest di Serie A2, la Virtus Roma sarà ospite a Trapani alle ore 18. Gli uomini di coach Fabio Corbani, che hanno mostrato segnali di crescita nella tre giornate sin qui disputate, sono però ancora alla ricerca della prima vittoria. Compito non facile però, perché oltre all’indubbio valore degli avversari, la Virtus dovrà fare a ameno di Massimo Chessa, operato in settimana per ridurre la frattura scomposta della prima falange del quinto dito della mano sinistra, subita domenica scorsa contro Scafati.

Gli avversari – Il team guidato da coach Ducarello può vantare un record di 2-1 in queste prime tre partite, con successi casalinghi netti su Treviglio e Siena e una sconfitta in trasferta sul campo dell’Eurotrend Biella. Rispetto alla squadra che raggiunse i playoff lo scorso anno sono stati tanti i cambiamenti (solo quattro le conferme a roster) ma è rimasto il punto fermo Andrea Renzi, da subito protagonista anche in questa stagione con i suoi 15 punti di media. A far coppia con lui sotto canestro l’ala Usa ex Treviso Jesse Perry, anche per lui 15 punti con 6.7 rimbalzi e un notevole 57% da tre in queste prime sfide di campionato. L’altro tassello offensivo è il play Usa Brandon Jefferson, uomo con già una solida esperienza europea che sta portando in dote ai siciliani 14.7 punti (50% da tre, 100% ai liberi) con 4.7 assist. Completano il quintetto in guardia Kenneth Viglianisi (6.5 punti e 50% da tre anche per lui) e in ala piccola Gabriele Ganeto (9.7 punti e 6.4 rimbalzi).

Queste le parole di coach Fabio Corbani alla vigilia del match: “Vorrei che la squadra potesse vincere la prossima partita e iniziare un percorso di maggior fiducia, perché vincere aiuta. Al di là delle sconfitte la crescita c’è, perché nelle situazioni difensive e offensive ci sono progressi dal momento che ci alleniamo con impegno e attenzione e attenzione quotidianamente. Vorrei una vittoria perché accelera ogni processo di apprendimento. Trapani in casa è una squadra molto più solida di quello che sembra, e dico “sembra” perché il campionato è appena iniziato. Hanno un quintetto molto valido, inoltre dalla panchina hanno giocatori funzionali e un talento come Stefano Bossi. Il play Brandon Jefferson è un giocatore che ho affrontato ai tempi di Biella in Eurochallenge e ho continuato a seguire negli anni per le sue ottime doti realizzative. Dobbiamo essere immediatamente pericolosi sul campo contro le loro qualità offensive e togliere loro punti di riferimento”.

Arbitreranno l’incontro i signori Nicola Beneduce (Caserta), Corrado Triffiletti (Messina) e Simone Patti (Montesilvano).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.