Virtus Roma, Corbani: “Rispettiamo Reggio Calabria ma vogliamo vincere. Benetti tornerà più...

Virtus Roma, Corbani: “Rispettiamo Reggio Calabria ma vogliamo vincere. Benetti tornerà più forte”

SHARE

Impegno in trasferta per la Unicusano Virtus Roma, che nella diciottesima giornata del Girone Ovest della Serie A2 Citroën sarà ospite della Viola Reggio Calabria. Il ruolino di marcia della squadra di coach Corbani recita sei vittorie nelle ultime otto gare, anche se in settimana è arrivata la pessima notizia riguardante Gabriele Benetti, con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Nonostante la classifica reciti un record di 6 vittorie e 11 sconfitte, la Viola Reggio Calabria è una squadra pericolosa e dal grande potenziale offensivo, come dimostrato nella gara di andata al Palazzetto dello Sport, quando gli uomini di coach Paternoster riuscirono nel primo quarto a scappare sul +18 prima della grande rimonta vittoriosa di Roma. Bocca da fuoco principale dell’attacco reggino è l’ala Usa Alex Legion (19.9 punti di media), all’ultima partita in maglia Viola prima dell’approdo alla Fortitudo Bologna previsto nella prossima settimana. Sotto canestro attenzione alla quantità e alla qualità di Ivica Radic, capace di produrre 18.7 punti con 12.1 rimbalzi; a completare il terzetto degli uomini oltre la doppia cifra c’è l’ala Agustin Fabi  (13.3), grande protagonista del match d’andata con 18 punti. Sfida quindi da non sottovalutare contro una squadra dal potenziale offensivo illimitato.

Queste le parole di coach Fabio Corbani alla vigilia del match: “È chiaro che l’infortunio di Benetti è una cosa che ci ha toccato ed ha toccato lui in prima persona. Proprio su Gabriele vorrei spendere due parole che sono doverose: si è sempre allenato con grandissimo impegno, ascoltando ogni singolo suggerimento dei compagni e dello staff tecnico ed è un giocatore che sta facendo enormi progressi. Questo incidente, purtroppo, è una cosa che può capitare giocando a pallacanestro, ci si augura sempre di no, ma questo è uno sport di contatto e di situazioni dinamiche. Considero questa situazione una pausa momentanea per il giocatore e sono convinto che dopo questa pausa potrà rischiacciare il tasto “play” e tornare a fare quello che stava facendo, cioè grandi progressi con grande determinazione, grande ferocia e con la voglia di diventare un giocatore di pallacanestro migliore. Quello di cui tutti siamo sicuri è che tornerà ad essere quel giocatore che stava diventando e che sogna di diventare e che sicuramente diventerà. La partita di domenica è una partita che vogliamo vincere, con grande rispetto per Reggio Calabria. È una squadra che ha qualità e l’ha ampiamente dimostrato nel primo quarto della gara disputata al Palazzetto dello Sport, in cui nel giro di pochissimi minuti ci ha letteralmente mandato al tappeto e messo sotto di venti punti. Quindi abbiamo grandissimo rispetto della loro capacità offensiva, realizzativa, della loro facilità di fare canestro anche dopo un solo passaggio. Siamo però molto determinati a cercare di continuare a giocare in questo modo aggressivo, che ci ha permesso di vincere le ultime partite. Servirà attenzione, aggressività, magari gestendo meglio il ritmo della partita rispetto ai primi due quarti della partita dell’andata”.  

Arbitri

Arbitreranno l’incontro i signori Federico Brindisi (Torino), Stefano Wassermann (Trieste) e Marco Vita (Ancona).

Fonte: virtusroma.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.