Wiener-Roma, Garcia: “Vorrei più efficacia sotto porta” Pjanic: “Bello essere capitano”

Wiener-Roma, Garcia: “Vorrei più efficacia sotto porta” Pjanic: “Bello essere capitano”

SHARE

Le INTERVISTE NEL POST GARA DI WIENER-ROMA

PJANIC IN ZONA MISTA:

VIDEO 1

VIDEO 2

 

 PJANIC“Siamo una squadra forte, dobbiamo dimostrare tanto, saremo tra le favorite per lo Scudetto, sarà un campionato lungo, ci prepariamo per questo, c’è anche la Champions e quindi sarà una stagione lunga ma importante” 

Un giudizio sul calcio austriaco?
“Lo seguo poco, ci sono molte belle squadre in prima divisione come il Salisburgo che gioca un bel calcio, sicuramente un calcio che sta crescendo”

Oggi hai costruito il gioco?
“Bene, abbiamo giocato ogni tanto con questo schieramento, abbiamo lavorato bene e ci stiamo preparando per la prima di campionato”

A che percentuale siamo?
“All’80%, stiamo lavorando tanto, come nell’ultimo periodo, è stato più facile rispetto all’America, meno viaggi, fisicamente stiamo crescendo e a breve arriveranno le partite importanti”

La Roma in ritiro a  Bad Waltersdorf  (Austria)

GARCIA A ROMA CHANNEL

E’ stato un Buon test?
Tra la partita di domenica e oggi ci siamo mangiati tanti gol, dobbiamo essere più efficaci. Quando giocheremo con squadre migliori sarà più difficile. Ma va bene, il primo obiettivo era di non farci male, sono contento.

Da dove nasce lo schieramento di oggi?
Mi è piaciuto che Iturbe si sia preso la responsabilità di calciare il rigore, è stato un bel gesto di Pjanic. Ljajic anche ha segnato e questo mi piace. Ora c’è l’appuntamento con i nostri tifosi.

La scelta di Ljajic trequartista?
Era previsto così, tanti giocatori offensivi, quelli che non sono entrati hanno lavorato in mattinata. Tutti hanno giocato più o meno lo stesso tempo.

I tanti tifosi presenti?
Abbiamo vissuto un ritiro un po’ difficile, ma sul piano della presenza è stato bello. Abbiamo fatto allenamenti con un ambiente di follia e questo mi piace. Quest’anno avremo bisogno di loro, sarà più dura, ma giocando in 12 sarà più facile dare tutto. Come ho detto, martedì tutti all’Olimpico.

PJANICPJANIC A SKY

Il gol?
Oggi è stato bello, un bel tiro. Però per essere sincero per me è uguale. Mi piace qualsiasi gol, davvero.

Cosa farà la differenza rispetto alla scorsa stagione?
Difficile dirlo, dobbiamo migliorare. La stagione scorsa è stata buona, la Juve ha fatto un campionato incredibile. L’atteggiamento deve essere giusto, si aspettano che finiamo in altro, le altre squadre ci affronteranno diversamente. Abbiamo qualità e scelte, ci adattiamo. La squadra punterà molto in alto.

Iturbe?
Una scelta in più, ma abbiamo tanti altri giocatori giovani come Sanabria, Ljajic e Florenzi. E’ importante per noi giocatori, sarà bello per il mister.

Su Conte?
Sicuramente l’Italia non ha sbagliato, ha preso un allenatore molto bravo che ha fatto tre grandi campionati con la Juventus. Farà bene per l’Italia, mi auguro che l’Italia torni a far bene e non vedo perché non dovrebbe, i giocatori ci stanno. Deve esserci più serenità, si parla troppo delle cose brutte del calcio. Questa è l’immagine che ho. La scelta di Conte cambierà le cose

Io capitano?
Sono molto contento, era la prima volta.

Il 4-2-3-1?
L’anno scorso abbiamo giocato così ogni tanto, dipende anche dalle gare. Oggi abbiamo provato questo schema, è andato bene. Potevamo fare molti più gol. Dobbiamo assolutamente migliorare, la squadra migliora fisicamente, ma dobbiamo essere più efficace.

Il rigore lasciato a Iturbe?
Sapevo che era importante per la sua fiducia, sarà importante per noi. L’ho visto in campo, dovevo tirare io, ma lui si sentiva e con piacere l’ho fatto.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.