Zago: “Lo Shakhtar di oggi è meno forte di quello di Lucescu,...

Zago: “Lo Shakhtar di oggi è meno forte di quello di Lucescu, la Roma può passare il turno. Alisson? Uno dei migliori al mondo”

SHARE

Antonio Carlos Zago, ex difensore della Roma, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 Fm nel contenitore pomeridiano “1927 la storia continua” per parlare del match tra Shakthar Donetsk e Roma:

“A Roma ho disputato i migliori anni della mia carriera, ho vissuto benissimo a Roma, ho tanti amici nella Roma, sono stati anni straordinari. Abbiamo vinto uno Scudetto, potevamo vincere molto di più, perchè avevamo una grande squadra. Lo Shakthar è cambiato molto in questi anni, rispetto a quando c’ero io con Lucescu, la squadra allora era più forte, con Luiz Adriano, Douglas Costa, Willian, Fernandinho, tutti calciatori che poi si sono affermati a livello internazionale. Lucescu ha lavorato tanti anni lì, ha costruito una mentalità. Oggi il nuovo tecnico ha ereditato delle basi importanti. La Roma troverà un ambiente difficile, non è facile giocare a Kharkiv, i tifosi sono caldissimi, se la Roma avrà la mentalità giusta e buona tranquillità, penso possa portare a casa un ottimo risultato. Lo Shakthar è stato molto bravo a scovare in Brasile questi ragazzi interessanti, comprati a basso costo e poi rivenduti a grandi club a prezzi importanti. C’è grande pazienza, i giovani si ambientano e li lasciano lavorare in tranquillità, in Italia bisogna avere più pazienza, come sta accadendo con Gerson, che dopo un anno di ambientamento, è migliorato tantissimo. Alisson? Era già considerato uno dei più forti in Brasile, in Italia è migliorato ancora e adesso è certamente uno dei tre più forti al Mondo insieme a Buffon e Neuer.
Il lavoro svolto da Di Fra finora è stato importante, dopo un ottimo percorso fatto a Sassuolo. Ha iniziato molto bene in campionato, forse è andato male per un mesetto ma si è ripreso. Negli ultimi anni la Roma è cresciuta molto, ha fatto bene, è arrivata spesso seconda, la Juventus è una grande squadra, ha sbagliato meno della Roma in alcune partite decisive”

 

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.