Inter-Roma 2-1 (15′ Hernanes, 63′ Nainggolan, 88′ Icardi) quarta sconfitta in campionato

Inter-Roma 2-1 (15′ Hernanes, 63′ Nainggolan, 88′ Icardi) quarta sconfitta in campionato

SHARE

San Siro1
XXXII° giornata – Allo stadio Giuseppe Meazza, in San Siro, si affrontano Inter e Roma, in una gara dal duplice significato: nerazzurri a caccia della vittoria che darebbe un senso diverso al finale di stagione, giallorossi alla ricerca dei tre punti che manterrebbero la Roma in corsa per il secondo posto. Garcia recupera Gervinho, Keita, De Rossi, Manolas e Pjanic, con i primi quattro che saranno del match dal 1′ minuto. Nell’Inter out Medel per squalifica, a centrocampo rientra Guarin

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

INTER 4-3-1-2: Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Gnoukouri, Brozovic; Hernanes; Icardi, Palacio.
A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Felipe, Nagatomo, Santon, Di Marco, Obi, Kovacic, Shaqiri, Palazzi, Podolski, Puscas, Bonazzoli.       All.: Mancini.

ROMA 4-3-3: De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Ibarbo, Totti, Gervinho.
A disp.: Skorupski, Lobont, Spolli, Cole, Torosidis Balzaretti, Keita, Paredes, Uçan, Doumbia, Iturbe, Verde.                   All.: Garcia.

Arbitro: Orsato di Schio. Assistenti: Manganelli e Preti. IV uomo: Cariolato. Assistenti di porta: Rizzoli e Fabbri.

TABELLINO

pallone-in-rete-gol-calcio MINI OKGOL: Hernanes 15′, Nainggolan 63′, Icardi 88′

 

cartellini arbitri. okCARTELLINI: Palacio, Yanga Mbiwa, Brozovic, Ranocchia, Juan Jesus, Gnoukuri, De Rossi, Nainggolan

 

CRONACA PRIMO TEMPO:

Squadre in campo, Roma che indossa la seconda maglia bianca, l’Inter nel completo casalingo nerazzurro. Orsato controlla la disposizione dei due undici in campo e fischia l’inizio del match.

Ljajic, per un problema ai flessori, è in tribuna. Al 6′ Gran destro di De Rossi dalla distanza, respinta in tuffo di Handanovic.

Al 15′ gol dell’1-0 dell’Inter con Hernanes, che segna dai 25 metri con il sinistro in diagonale, grandissimo gol del brasiliano.

Al 18′ palo clamoroso di Ibarbo che calcia con il sinistro dal centro dell’area, sugli sviluppi di un cross basso di Totti verso Gervinho, deviato da Ranocchia, il colombiano calcia di prima intenzione, pallone che si stampa sul legno.

Al 28′ ci prova Nainggolan, destro dalla distanza, come spesso accade, altissimo sopra la traversa.

Finisce il primo tempo, una buona Roma che subisce nell’unico tiro in porta nitido dell’Inter, la rete del momentaneo vantaggio dei padroni di casa.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Inizia la ripresa, senza cambi da ambo le parti. Al 50′ tiro di Nainggolan dai venti metri, pallone a lato. Pericolosissima l’Inter in contropiede con Icardi lanciato da Guarin, finta su Yanga-Mbiwa e destro secco che finisce alto.

Esce Totti al 52′ al suo posto Keita. Al 57′ occasione clamorosa per Florenzi che sfrutta un assist di Pjanic e calcia dal centro dell’area a botta sicura, pallone che si impenna sopra la traversa.

Al 63′ GOOOOOOOOOOOOLLLLLLL del pareggio giallorosso con Nainggolan che batte Handanovic con uno splendido fendente di esterno destro, su assist in verticale di Pjanic.

Al 67′ miracolo di Handanovic sul calcio di punizione di Pjanic dal limite dell’area, sulla respinta salva tutto Guarin in angolo.

Al 77′ escono Pjanic e Guarin al loro posto Iturbe e Shaqiri

Gol clamorosamente sbagliato da Icardi all’84’ che si ritrova il pallone in area, tiro a botta sicura, che finisce alta.

 All’88’ gol del 2-1 di Icardi servito in area da Podolski in verticale, si gira su Manolas  e calcia di destro, gran gol dell’argentino.

Finisce 2-1 per l’Inter, che non batteva la Roma in casa dal 2011, squadra giallorossa scoppiata poco dopo il gol del pareggio, prevale quella nerazzura che ha attaccanti di livello a disposizione, come Icardi, match winner.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.