Fazio: “Il derby è un bivio per la nostra stagione. Anno positivo,...

Fazio: “Il derby è un bivio per la nostra stagione. Anno positivo, ma abbiamo perso troppi punti con le medio-piccole”

SHARE

Federico Fazio ha rilasciato un’intervista sul canale YouTube della Serie A. Queste le sue dichiarazioni:

Il derby?
“È un match importantissimo, lo sapevo fin dai tempi del Tottenham quando me ne aveva parlato Lamela raccontandomi ogni segreto. Ne abbiamo già giocato tre e questo rappresenta il bivio per il finale di stagione. Vogliamo il secondo posto e credo sia la gara più importante tra quelle che restano”

Ti sei adattato subito al campionato italiano…
“L’Italia per me è un secondo Paese viste le mie origini italiane. Non vedevo l’ora di giocare in Serie A, di vivere una città come la Roma. La gente è simile a quell’argentina, mi piace la cultura italiana e il calcio è molto tattico, duro e intenso. Sto imparando moltissimo, soprattutto con un allenatore come Spalletti che mi sta insegnando tanto, non solo a livello calcistico perché lui ha grande esperienza. È stato positivo questo primo anno”

Paredes e Perotti?
“Diego lo conoscevo perché ci avevo già giocato a Siviglia, mentre Leo mi ha sorpreso davvero tanto. Ha qualità tecniche enormi e un grande futuro davanti”

Rimpianti per la stagione?
“Abbiamo commesso l’errore di perdere punti contro squadre di metà classifica, in Serie A è un fattore decisivo. Vincendone anche la metà saremmo ancora in lotta per lo scudetto. Ormai è fatta, non possiamo rimproverarci nulla”.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.