Perotti: “Sto bene a Roma: mai pensato di lasciare i giallorossi”

Perotti: “Sto bene a Roma: mai pensato di lasciare i giallorossi”

SHARE

Diego Perotti, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Genesis parlando del suo futuro e della volontà di restare nella capitale, espressa anche durante l’ultima sessione di calciomercato:

Che stagione ti aspetti? Hai pensato di andare via dalla Roma?
Sarà una stagione difficile, molte squadre si sono rinforzate bene, non solo la Juventus con Ronaldo. Non ho pensato di andarmene, non è arrivata nessuna offerta e non ne ho avuto bisogno, qui a Roma sto bene.

La mancata partecipazione al Mondiale?

E’ stata una delle più grandi delusioni che ho avuto, inoltre sono rimasto fuori due volte, perché quando Lanzini si è infortunato sembrava che stessi per andare, ma hanno deciso di puntare su Enzo Pérez. Ho sofferto molto, ho avuto un mese molto amaro, dopo aver raggiunto la semifinale di Champions e aver giocato tutto l’anno speravo di esserci al Mondiale. Quando vieni messo alla porta fa male. Nessuno poteva affermare che l’Argentina fosse candidata alla vittoria, per il modo in cui ci siamo qualificati. Potevamo vincere ma era difficile, l’amichevole contro la Spagna ha fatto molti danni, molti giocatori hanno pagato il prezzo di quella partita.

Il suo giudizio su Sampaoli?
Sampaoli ha forse commesso qualche errore, mi ha colpito il fatto che Enzo Pérez non era in squadra e poi ha giocato tre partite in Coppa del Mondo. Se l’Argentina avesse poi vinto il Mondiale nessuno ne avrebbe parlato.

Messi?

Con lui sono esigenti e lo hanno messo sotto pressione, anche se è il migliore ed è abituato a migliaia di finali. Avere il peso addosso delle aspettative di un’intera nazione non è facile.

Cosa ne pensi di Lautaro Martìnez?
Ha fatto un precampionato impressionante, penso che farà molto bene qui per quello che è il calcio italiano. Spero che faccia peggio della Roma, ma che faccia bene. E’ molto bravo.

Ronaldo in Italia?
Per me pagherà qualcosa, qui non è la stessa cosa della Spagna. C’è molta differenza rispetto al Real Madrid, dove ci sono giocatori mentalmente allenati in un altro modo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.