ZaniOro di Roma: Fonseca si sente più ricco, uno come Nicolò è...

ZaniOro di Roma: Fonseca si sente più ricco, uno come Nicolò è unico

SHARE

Un’arma in più per la Roma e per la Nazionale. La doppietta all’Armenia lancia Nicolò Zaniolo- Un ragazzo che Roma inizia a adorare e che sente come un suo patrimonio. I numeri del suo volo: sei gol nelle ultime sette partite, uno ogni 95’ dicono i cronometri. Il più giovane giallorosso a segnare in Nazionale. Un capitale dal valore in costante moltiplicazione: pagato 4,5 milioni di euro, oggi la Roma non si siederebbe a parlarne per meno di 70 milioni. Ma non ha intenzione di farlo, fiduciosa che (anche) Nicolò ne preservi certi equilibri trascinandola in Champions e che presto possa essere da doppia cifra come accadde per Pogba.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, gli equilibri che Zaniolo sta cercando ora sono soprattutto tattici. Mancini lunedì l’ha detto senza giri di parole: la posizione di esterno alto nel primo tempo contro l’Armenia era un «omaggio», un modo per farlo sentire più a suo agio. Da finta ala destra, Nicolò si è accentrato spesso come nella Roma, andando dentro il campo sul suo piede naturale.

Nella ripresa, l’altro suo possibile ruolo: mezzala di inserimento. In fase offensiva cambia poco, diversamente che in fase difensiva. E Mancini l’ha fatto capire: «Nicolò è giovane, va molto d’istinto, ma a centrocampo serve pensare un po’ di più».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.