ESCLUSIVA RG – Allegri cerca un progetto ma se dovesse arrivare terzo...

ESCLUSIVA RG – Allegri cerca un progetto ma se dovesse arrivare terzo difficilmente lascerebbe il Milan

SHARE

allegriMassimiliano Allegri è in cerca di un progetto. Il tecnico toscano, uno dei favoriti alla panchina giallorossa per il prossimo anno, vorrebbe poter lavorare serenamente su un programma a medio-lungo termine e l’avventura Roma lo affascinerebbe molto. Però… C’è un però. Anzi forse due. Partiamo da quello di natura tecnica. Allegri è tecnico apprezzato e stimano non solo dalla Roma tant’è che anche il Presidente De Laurentis ci starebbe facendo un pensierino qualora Mazzarri, a fine stagione, lasciasse il club partenopeo. Secondo indiscrezioni raccolte da Romagiallorossa.it. la scorsa settimana, dopo la gara fra i rossoneri e gli azzurri, Allegri e De Laurentis si sarebbero incrociati da Giannino ed avrebbero scambiato quattro chiacchiere. Probabilmente il numero uno partenopeo ha voluto sondare il terreno e la disponibilità del tecnico toscano. Il quale però, sempre per indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, avrebbe già dato il suo benestare a partire per la capitale dove lo attenderebbe una contratto triennale.

Qui però entra in ballo il secondo, possibile, impedimento. Come è ben noto da tempo, i rapporti tra l’allenatore del Milan ed il Patron Berlusconi non sono idilliaci: il numero uno di Milanello vorrebbe vedere sulla panchina del suo Diavolo un ex rossonero, Van Basten e Rijkaard sono i  nomi più gettonati. Ma negli ultimi tempi, anche in virtù della grande rimonta effettuata dai suoi ragazzi, il Cavaliere si sarebbe un pò ammorbidito anche grazie alla sapiente mediazione di Galliani. Il destino di Allegri, notizia delle ultime ore sempre da indiscrezioni raccolte da Romagiallorossa.it, sarebbe legato al piazzamento finale del Milan in campionato. La storia però va letta sotto un’ottica diversa dal solito. Infatti l’ex bandiera di Cagliari e Pescara avrebbe più possibilità di liberarsi dal Milan, con il quale ha un contratto fino al giugno 2014, qualora giungesse secondo perchè i rossoneri dovrebbero evitare le forche caudine dei preliminari di Champions. Berlusconi, che poi è l’ago della bilancia visto che i suoi rapporti col tecnico restano sempre sul filo del rasoio, si priverebbe serenamente di Allegri con buona pace anche di Galliani. A quel punto il nuovo allenatore rossonero potrebbe iniziare il suo nuovo lavoro serenamente. Al contrario, se Balotelli e compagni dovessero arrivare terzi il Cavaliere, nonostante i rapporti non idilliaci, sarebbe quasi costretto a tenersi Allegri per non rischiare di uscire prematuramente dalla Champions magari perchè i ragazzi non hanno ancora recepito al meglio i nuovi dettami tattici.

Situazione ingarbugliata ma che, tra non più di un paio di settimane, dovrebbe vedere la sua conclusione. A quel punto inizierebbe ufficialmente il nuovo valzer delle panchine. Un valzer in cui Massimiliano Allegri sarà sicuro protagonista…

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.