Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Totti straordinario

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Totti straordinario

SHARE

Doni 6 Non viene sollecitato molto dagli attaccanti della Lazio. Mostra sicurezza nei pochi interventi a cui è chiamato.

Burdisso 7 Per l’assenza di Cassetti è costretto di nuovo a giocare fuori ruolo, ma la sua prestazione non ne risente affatto. Blinda la sua zona di competenza annullando Zarate.

Mexes 6,5 Prova senza sbavature per Philippe. Concentrato e lucido, limita Floccari in scioltezza.

Juan 6 Complessivamente sufficiente il brasiliano, commette qualche disattenzione che, per fortuna, non ha conseguenze per la Roma. Sbaglia un gol fatto sul finire del primo tempo.

Riise 6,5 Buona la prova del terzino norvegese, non sbaglia quasi niente destreggiandosi bene tra Lichtsteiner e Sculli.

De Rossi 6,5 Finalmente una prova a buoni livelli per lui. Limita il raggio d’azione di Hernanes e Ledesma .

Pizarro 6,5 Con la sua lucidità in fase di impostazione conferma nuovamente la sua importanza per la Roma. Si guadagna la punizione dell’1-0.

Menez 5 Abulico e irritante, non è mai in grado di trovare lo spunto. Dal 12’st Taddei 6 Dà una mano a centrocampo.

Perrotta 6 Come al solito tanta sostanza e tanto dinamismo per lui. Importante il suo apporto a centrocampo per limitare le fonti del gioco laziale.

Vucinic 5,5 Opaco il montenegrino, pecca spesso di imprecisione e non incide a dovere. Dal 37’st Simplicio 6 Conquista con un’incursione in area il rigore del 2-0 che chiude la partita

Totti 8 Straordinario e commovente il capitano. Corre, pressa, inventa, conquista falli preziosi. Decide il derby con una straordinaria doppietta. Montella gli concede la meritata standing ovation. Dal 48’ st Castellini sv

All. Montella 6,5 A Donetsk ha avuto ragione a risparmiare il capitando in vista del derby. Mette in campo una squadra volitiva e concentrata.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.