Gioco, partita, incontro: la Roma Primavera asfalta il Napoli. Finisce 6-0

Gioco, partita, incontro: la Roma Primavera asfalta il Napoli. Finisce 6-0

SHARE

E  chi la ferma più? La Roma Primavera asfalta il Napoli con un netto 6-0, salutando l’Anco Marzio di Ostia (terreno che ha ospitato la squadra giallorossa per le due uscite casalinghe di ottobre, a causa dell’indisponibilità del sintetico di Trigoria) da capolista e senza dover nemmeno attendere le sfide di Lazio e Reggina che rimangono a distanza di controllo. La formazione di De Rossi, infatti, dopo aver conquistato la testa della classifica nella trasferta di Nocera Inferiore, la mantiene senza alcuna difficoltà e mostrando, anzi, una tenuta fisica e di gioco, da far invidia a tanti.

Nonostante le assenze di Pigliacelli, Ciciretti, Orchi e Terriaca, la Roma scende in campo con una formazione di tutto rispetto, con il giovane Tassi (classe ’95) tra i pali, all’esordio assoluto in categoria, Viviani e Verre sulla mediana e in avanti oltre al re dei bomber Tallo, anche il tridente composto da Caprari, Politano e Piscitella. Il giovanissimo Napoli, guidato da Adolfo Sormani, figlio di Angelo, storico calciatore anche della Roma, risponde con un offensivo 4-3-3, privo però dei suoi uomini migliori: il capitano Petrarca e il centrocampista Dezi, già in orbita prima squadra.

Pronti via la Roma è già in vantaggio, merito di uno strepitoso Viviani che al 5′ raccoglie una respinta corta, su un calcio d’angolo proveniente dalla destra e di potenza scaraventa alle spalle di Crispino. Venti minuti dopo ci pensa Tallo a raddoppiare: lancio di Caprari, scatto bruciante a seminare Di Falco e palla ancora in fondo al sacco. A cavallo della mezz’ora la gara è praticamente chiusa: prima Viviani con uno strepitoso calcio di punizione, poi ancora Tallo sempre in azione solitaria fissano il risultato sul 4-0.

La ripresa si apre con numerosi cambi e tutti di marca napoletana: fuori Iuliano, Romano e Allegra, dentro Esposito, Singorelli e D’Andrea. Anche De Rossi cambia qualcosa, richiamando in panchina Tallo e lanciando dentro il cobra Leonardi. L’andamento della gara non cambia: Roma a fare la gara e Napoli a subire. E’ Crispino, estremo difensore del Napoli a limitare i danni, prima di piegarsi, nel finale, alle reti di Piscitella e proprio Leonardi. 6-0. Gioco, partita incontro.

ROMA – NAPOLI 6-0

MARCATORI: 5′ pt e 35′ pt Viviani (R), 25′ pt e 38′ pt Tallo (R), 17′ st Leonardi (R), 40′ st Piscitella (R)

ROMA: Tassi; Sabelli (15′ st Ceccarelli), Barba, Rosato, Nego; Viviani, Verre; Caprari, Politano (32′ st’ Ricci M.), Piscitella; Tallo (1′ st Leonardi). A disp. Zonfrilli, Massimo, Cittadino, Pagliarini. All. De Rossi

NAPOLI: Crispino; Celiento, Di Falco, Savarise, Nicolao; Palma, Fornito, Allegra (1′ st Signorelli); Iuliano (1′ st D’Andrea), Scielzo, Romano (1′ st Esposito). A disp. Sestile, Di Donna, Laezza, Esposito, Pesce, Signorelli.
All. Sormani

ARBITRO: Rocca di Vibo Valentia (De Filippis di Vasto e Bisbano di Lanciano)

NOTE: ammoniti: Celiento e Esposito (N)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.