Bologna-Roma: si ritorna al 4-2-3-1, Doni è la novità

Bologna-Roma: si ritorna al 4-2-3-1, Doni è la novità

SHARE

Ristabilire un minimo d’ordine. E’ questo quello che Vincenzo Montella ha fatto nella full immersion di un giorno e mezzo da allenatore della Roma per cercare di stilare gli undici titolari che scenderanno domani, alle ore 18.30, allo Stadio Dall’Ara.

L’Aeroplanino romanista, come ha detto anche in conferenza stampa, rimetterà tutti i giocatori nel proprio ruolo, proponendo il 4-2-3-1, modulo che la squadra digerisce meglio. La grande novità riguarda il portiere: Doni riprenderà il posto tra i pali a discapito di Julio Sergio che sarà per questi 3 mesi e mezzo il suo vice. I quattro di difesa saranno a destra Cassetti, Riise a sinistra, con Mexes e Nicolas Burdisso centrali; quartetto, peraltro, provato questa mattina in allenamento.

I due intermedi di centrocampo saranno Simplicio e De Rossi. Montella ha scelto il brasiliano e non Brighi per due motivi: il primo perchè lo ha provato sempre in coppia con De Rossi questa mattina, il secondo perchè – in assenza di Pizarro – è stato acquistato dal ds Pradè per ricoprire il ruolo di vice quando il cileno non è disposizione. Sulle corsie esterne, Menez torna a sinistra, ruolo che ha coperto anche con Spalletti; Taddei a destra per lo stesso motivo. Totti agirà dietro l’unica punta Borriello. L’escluso, per il momento, dovrebbe essere Vucinic.

PROBABILE FORMAZIONE

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Mexes, N. Burdisso, Riise; Simplicio, De Rossi; Taddei, Totti, Menez; Borriello. All. Montella

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.