BUNDESLIGA- Bayern in fuga solitaria. Il Dortmund vince e convince, passo falso...

BUNDESLIGA- Bayern in fuga solitaria. Il Dortmund vince e convince, passo falso del Bayer

SHARE

Bundesliga1

L’idea che ci facciamo di questa Bundesliga è che sia un campionato sicuramente poco equilibrato. Non lo dico solo perché il Bayern non smette più di vincere ed ha 11 punti di vantaggio sulla seconda, ma lo dico perché se tra le prime dieci in classifica, nemmeno una perde, vuol dire che stiamo assistendo ad una stagione clamorosamente squilibrata.
Heynckes aveva definito “intempestivo”, per non usare altri termini poco signorili, l’annuncio di Pep Guardiola che come un avvoltoio soffierà lui il posto a partire da luglio.
Molinaro, cuor gentile ed italiano oltre che terzino dello Stoccarda, ha pensato bene di consolare l’allenatore dei suoi avversari odierni, servendo un assist al bacio per il primo goal di Mandzukic. Alla Mercedes-Benz Arena le uniche macchine che corrono sono i giocatori del Bayern, inarrestabili per la difesa dei padroni di casa dello Stoccarda che devono arrendersi all’imponenza avversaria, legittimata dal 2-0 di Muller.
L’estenuante rincorsa alla capolista, stanca il Leverkusen che non ha la lucidità mentale per sconfiggere il Friburgo. Al Mage Solar Stadion termina 0-0 in una partita priva di emozioni calcistiche.
Le aspirine vedono accorciarsi pericolosamente le distanze dal Borussia Dortmund, a mio avviso la squadra più forte di Germania. Le api superano abilmente il lieve impegno di sconfiggere il Norimberga, assente non giustificato alla gara del Signal Iduna Park. Il 3-0 finale è siglato dalla doppietta di Blaszczykowski e dal goal di Lewandowski.
Ritrova sorriso e la vittoria l’Eintracht Fraconforte per merito del 2-1 rifilato all’Hoffenheim. I rosso neri devono faticare per ottenere la massima posta in palio e dopo essere stati raggiunti sull’1-1, trovano il vantaggio finale grazie anche all’avventata uscita del portiere Wiese.
Lentamente muore il Furth, giunto alla dodicesima sconfitta stagionale per mano del Magonza sempre più in zona Europa dopo aver scavalcato anche lo Schalke.
L’undici di Gelsenkirchen viene infatti bloccato sul pari dall’Augusta, 0-0 e squadra di Stevens che viene agganciata dal Borussia Moenchengladbach. Vince infatti la formazione guidata da Favre per 2-1 sul Dusseldorf. Ambedue le reti sono frutto della generosa concessione della difesa ospite.
Alza la testa l’Amburgo che vince in rimonta sul Werder Brema nonostante la spensieratezza del proprio portiere Adler, che concede il goal della possibile rimonta agli avversari.
Infine importante vittoria per l’Hannover ai danni del Wolsfburg, squadra sempre più in crisi.
Di seguito riportiamo tutti i risultati e la classifica:
RISULTATI

Borussia Dortmund-Norimberga 3-0: 18′ e 21′ Blaszcykowski, 88′ Lewandowski.

Augsburg-Schalke 04 0-0.

Eintracht Francoforte-Hoffenheim 2-1: 35′ Lanig (E), 65′ Volland (H), 67′ Aigner (E).

Greuther Furth-Mainz 0-3: 53′ e 84′ Szalai, 65′ Malli.

Hannover-Wolfsburg 2-1: 3′ Abdellaoue (H), 38′ Diouf (H), 46′ Madlung (W).

Borussia M’Gladbach-Fortuna Dusseldorf 2-1: 6′ aut. Juanan (B), 14′ Herrmann (B), 50′ Schahin (F).

Friburgo-Bayer Leverkusen 0-0.

Amburgo-Werder Brema 3-2: 9′ Lukimya (W), 23′ Son (A), 46′ Aogo (A), 52′ Rudnevs (A), 54′ Papastathopoulos (W).

Stoccarda-Bayern Monaco 0-2: 50′ Mandzukic, 72′ Muller.

CLASSIFICA

Bayern Monaco 48, Bayer Leverkusen 37, Borussia Dortmund 36, Eintracht Francoforte 33, Mainz 30, Schalke 04 29, Borussia M’Gladbach 29, Friburgo 28, Amburgo 28, Hannover 26, Stoccarda 25, Werder Brema 22, Wolfsburg 22, Fortuna Dusseldorf 21, Norimberga 21, Augsburg 13, Hoffenheim 13, Greuther Furth 9.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.