Calciomercato Roma, tutti i possibili acquisti giallorossi: da Montoya a Guarin

Calciomercato Roma, tutti i possibili acquisti giallorossi: da Montoya a Guarin

SHARE

La parola d’ordine in casa Roma è continuare a percorrere la strada intrapresa nella partita contro il Novara. Le basi del progetto con gente come Osvaldo, Bojan, Pjanic, Gago e Lamela insieme ai senatori De Rossi, Totti e Burdisso sono in ottime mani ma qualche innesto già a partire da gennaio sarà necessario.

DIFESA – Il primo reparto su cui si dovrà intervenire sarà la difesa, in particolare Walter Sabatini cercherà di mettere a disposizione di Luis Enrique qualche terzino. Il primo nome è quello noto di Martin Montoya, terzino del Barcellona e già pupillo di Luis Enrique quando era sulla panchina catalana. Lo spagnolo è in scadenza di contratto a giugno e quindi si liberebbe a parametro zero rivelandosi un vero affare per la società romana. L’altro nome importante su cui si dovrebbe puntare è quello di Federico Balzaretti, punto fermo del Palermo e della Nazionale di Prandelli. Dato come uno dei probabili partenti già a gennaio, la destinazione più accreditata sembra essere il Psg ma l’inserimento nella trattativa di Sabatini che conosce e apprezza il terzino rosanero potrebbe rovesciare le carte in tavola. Balzaretti sicuramente porterebbe alla Roma quell’esperienza in più che a Josè Angel manca. Senza dimenticare il possibile arrivo di un centrale difensivo imponente. Il nome che circola maggiormente è quello Di Rio Ferdinand del Manchster United che ha più volte dichiarato di voler provare una nuova esperienza. La presenza a Roma di Franco Baldini, ex braccio destro di Fabio Capello nella Nazionale inglese potrebbe facilitare la trattativa.

CENTROCAMPO – Gli innesti di Gago e Pjanic hanno sicuramente alzato il livello di forza del centrocampo giallorosso anche se a Luis Enbrique manca un giocatore capace di ricoprire il ruolo di mezz’ala con compiti di inserimento e con altrettante caratteristiche di copertura. La descrizione corrisponde alle caratteristiche di Guarin del Porto ma l’operazione non è semplice anche se il club portoghese dinanzi ad un’offerta soddisfacente potrebbe accettare come già successo per i diversi talenti fatti in casa. L’alternativa si chiama Esteban Granero, trequartista del Real Madrid il quale visto il poco spazio che gli concede Mourinho potrebbe partire già a gennaio. Per Granero però il problema resta la forte concorrenza. Il giovane centrocampista infatti ha estimatori in Inghilterra, Francia e Spagna, con gli sceicchi del Malaga pronti ad accaparrarsi El Pirata. Il Paris Saint Germain e l’Arsenal intanto restano alla finestra e la Roma aspetta un’eventuale decisione della dirigenza delle Merengues.

ATTACCO – Il reparto offensivo al momento sembra essere quello più completo ma non c’è da meravigliarsi se la dirigenza giallorossa deciderà di intervenire anche sull’attacco soprattutto nel caso in cui dovesse partire Marco Borriello. Nel mirino dei giallorossi potrebbe esserci Vagner Love che attualmente gioca nel campionato russo con il CSKA Mosca. Il giocatore è in scadenza di contratto e, pare abbia tutta l’intenzione di non rinnovarlo. Vagner Love ha 27 anni ed è un bomber già da tempo nel giro della nazionale brasiliana. Meno realistica l’ipotesi Mario Balotelli che a Roma con Osvaldo andrebbe a ricomporre la nuova coppia d’attacco della Nazionale Italiana.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.