Conferenza Stampa Zeman: “La partita col Catania è importante, anche perché è...

Conferenza Stampa Zeman: “La partita col Catania è importante, anche perché è la prima. Goicoechea costa poco ed è un buon giocatore, lo seguo dai tempi di Pescara. Borriello e Perrotta non rientrano nei piani. Totti può tornare quello di 13 anni fa. Marquinhos e Romagnoli adatti e pronti. Bradley mi piace. Conte? Se denunci sei innocente, altrimenti ti condannano per omessa denuncia.

SHARE

Conferenza stampa di Zeman, in vista dell’esordio in campionato di Domani contro il Catania.

La lista dei non convocati. Non ci sono né Borriello né Perrotta. Non rientrano nel suo progetto tecnico?

In questo momento mi porto alle partite chi penso di utilizzare. Attualmente non ho quest’idea. Ciò non vuol dire che non possa cambiare in futuro“.

Riguardo ai portieri, domani Stek sarà titolare? Si parla di una possibile partenza. Indebolirebbe la Roma? Su Goicoechea?

La formazione la darò domani. Stekelenburg è uno dei migliori portieri d’Europa, ma si può giocare anche senza. Goicoechea mi piace dai tempi del Pescara. A me piace.

La Roma è rinnovata. Punta al terzo posto, è alla pari con le grandi. Chi è l’antagonista?

Per essere pari con le grandi bisogna avere risultati sul campo, riuscendo a giocarsela con tutti. L’antagonista? Juventus, Milan, Udinese, Lazio, Inter, Napoli, le squadre che l’anno scorso hanno chiuso davanti alla Roma. Non credo che tutte le squadre siano pronte a dominare il campionato. Vederemo dove ci possiamo inserire.

Quali sono le sue emozioni alla vigilia della nuova avventura a Roma?

Per ora sto bene, mi sento a casa. Adesso sono tornato a Roma, vorrei vincere, soprattutto per i tifosi. Piazze come Roma non ci sono. Voglio dare emozioni, entusiasmo e sensazioni positive.

La stagione parte con un brutto clima. Cosa ne pensa?

“Speriamo di parlare di calcio, più che di polemiche.”

Ha senso un campionato che inizia col mercato aperto?

“Non mi è mai piaciuto. Però i regolamenti sono questi, tocca adattarsi. Sarebbe meglio andare in ritiro con le scelte già fatte.”

Gli scommettitori puntano sulla Roma, in scia della Juventus come vincitrice. Ci crede?

“Credo in quello che faccio. Ci devo credere, ho le motivazioni, senza motivazioni non si va da nessuna parte. Credo che si può giocare a calcio e fare risultati.”

Quali sono le gerarchie dei portieri? E’ una questione legata al mercato?

“Non ci sono problemi. Ho due portieri nazionali. Il mercato non c’entra. Su Goicoechea si sono fatte tante chiacchiere. E’ un’operazione poco costosa per un giocatore di qualità. Ho suggerito alla società anche Messi, CR7, Iniesta. Manca comunque un terzo portiere.”

C’è una scommessa che vuole vincere in questa stagione?

“Non sono ossessionato per vincere, se meritiamo di vincere bene. Dobbiamo rispettare gli avversari. Mi auguro di riuscire a vincere, essere felici e portare gente allo stadio. Voglio la gente si diverta.”

Questa è la squadra più forte che ha mai allenato?

Questa squadra deve ancora fare qualcosa, la rosa è importante. Le altre squadre che ho allenato hanno fatto, sono il passato.

Opinioni su Conte?

Non so che dire. E’ un processo sportivo diventato processo mediatico. Sono cose che devono giudicare alla disciplinare. Una volta se qualcuno parlava male veniva deferito.

La Stagione che sta per iniziare è la 21esima di Totti. Sue condizioni? Dodò?

“Totti sta bene. Dodò no.”

Come arrivano i giocatori alla prima di campionato?

“Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto durante la preparazione. Magari non sono soddisfatto del lavoro di questa settimana, soprattutto per il caldo. Per lavorare su ritmi alti non è l’ideale.”

Quali sono le insidie della gara di domani?

Il Catania l’anno scorso ha fatto un bel campionato. Quest’anno ha cambiato poco. Vedremo se siamo al punto di dirci all’altezza alla prima. Conto più sull’entusiasmo, spero in un appoggio della gente.

Totti crede che sia un giocatore da doppiacifra? Bojan dove deve giocare? Qual è il suo destino?

Totti io sono convinto che resta uno dei più grandi giocatori della storia. Bojan? In questo momento non sta al meglio, dall’inizio del ritiro non è nelle migliori condizioni, per me è importante, tecnicamente è bravo e spero sia utile. E’ più adatto a fare l’esterno.

Lopez è più avanti a Lamela come esterno?  Totti è un esterno atipico per generosità?

“Tra Lopez e Lamela sono allo stesso livello…hanno capito poco. Tecnicamente e fisicamente sono eccezionali, più in la non avremo problemi. Totti ritorna a giocare come 13 anni fa per sua volontà. Penso che aiuterà anche Pjanic a segnare qualche gol.”

Romagnoli e Marquinhos come li vede?

Spero che un giorno prenderanno il posto da titolare a Burdisso e Castan. Lo spero per loro, per fare esperienza. Marquinhos ha giocato già ad alti livelli, Romagnoli ha ampiamente dimostrato di poter restare con noi.

Che ne pensa di Bradley? Potrebbe servire un altro terzino viste anche le condizioni di Dodò?

Bradley per me è eccezionale per comportamento ed attenzione. Spero riesca ad esprimersi secondo le sue qualità. Per i terzini siamo a posto, confido in un recupero di Dodò. Balzaretti e Taddei possono giocare in quella posizione in attesa di un pronto recupero del brasiliano.

La preparazione è andata bene, il Catania è pericoloso perchè è la prima di campionato o per l’organico? Come mai ogni sua risposta o domanda riceve acido dalla Juventus?

“Sulla preparazione sono contentissimo. La squadra ha fatto 4 settimane eccezionali, con voglia di lavorare e migliorarsi. La partita col Catania è difficile da valutare perchè è la prima, aspetto risposte. Il discorso sulla Juventus, continuo a dire che io dormo tranquillo. Loro poco.”

Conte durante lo sfogo ha lanciato un avviso ai colleghi. Sente il Pericolo? Goicoechea assomiglia a qualche portiere in Italia?

“Conte? Non ha mai detto cosa ha fatto negli spogliatoi, l’hanno detto gli altri. In italia se denunci sei credibile, se non denunci ti condannano per omessa denuncia. Goicoechea a me piace, come me ne possono piacere tanti altri. Per me è un buon investimento per il futuro. Io però non sono la Società nè il Ds.”

Lei boicotterebbe le sigarette con un primo posto?

Se mi va di fumare fumo. I risultati dipendono da serietà, lavoro e ambiente positivo“.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.