De Rossi e l’sms inviato all’amico Panucci

De Rossi e l’sms inviato all’amico Panucci

SHARE

Daniele De Rossi, ieri, subito dopo il primo allenamento della Nazionale, è uscito allo scoperto per gettare acqua sul fuoco recitando il “mea culpa” e difendendo Luis Enrique. Il giallorosso ha commentato così, in via ufficiale, la questione: «Non ci sono state risse e non ho offeso nessuno, altrimenti Luis Enrique avrebbe detto che gli ho mancato di rispetto e non che “non ero pronto”. A Bergamo sono stato un po’ disattento. Delle cose di spogliatoio, come ha detto l’allenatore, non se ne parla, però non sono stato maleducato, non sono scappato e non ho fatto a botte con Kjaer…».

C’è però anche la versione ufficiosa. La Gazzetta dello Sport ha infatti pubblicato un sms che De Rossi avrebbe inviato all’amico Christian Panucci, attuale commentatore di Sky Sport che recitava più o meno così: «Questo è matto». Naturalmente il “questo” è riferito a Luis Enrique, un pensiero che è stato tra l’altro condiviso da moltissimi tifosi. A rovinare tutto si è messa la clamorosa sconfitta contro l’Atalanta per 4-1 perchè se il match fosse stato vinto dai giallorossi giocando anche un ottimo calcio la questione non sarebbe stata sollevata e il tecnico spagnolo avrebbe avuto il plauso di tutti. E invece non è andata così! E via con le critiche! Ma cosa sono andate davvero le cose?

Secondo la Gazzetta dello Sport, la famosa riunione era prevista alle ore 13 mentre De Rossi pensava fosse in programma alle 13.30. Presentandosi in sala il giocatore avrebbe detto: «Scusate il ritardo». Luis Enrique: «E mica possiamo aspettare i tuoi comodi. L’orario era appeso sulla lavagna, non ci sono scuse». Daniele sbotta: «Non rompa i co…, proprio a me poi che l’ho sempre difesa». L’allenatore replica: «Per me siete tutti uguali, infatti tu oggi vai in tribuna». De Rossi: «Ma dice sul serio?». L.E.: «Certo, e siccome al tuo posto davanti alla difesa deve giocare Gago, Kjaer va in panchina, metto Juan».

E alla fine ci si mette pure Kjaer: «Ma come? Sta dicendo che per  giocare ho bisogno della badante? Per tutta la settimana mi ha detto che  sarei sceso in campo dall’inizio». Prendiamo con le pinze quanto riferito dalla rosa perchè su una cosa siamo tutti d’acconrdo: sul rispetto per tutti e l’atteggiamento professionale che hanno sempre contraddistinto Daniele in tutti questi anni! L’sms potrà anche essere vero ma tutto il resto, in primis la frase «Non rompa i co…, proprio a me poi che l’ho sempre difesa» qualche dubbio lo solleva sulla veridità!

NO COMMENTS

Comments are closed.