DiBenedetto emozionato da Totti: “Può fare la differenza”

DiBenedetto emozionato da Totti: “Può fare la differenza”

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – Thomas DiBenedetto è pronto a sbarcare a Roma. Gli avvocati che rappresentano il fu­turo presidente giallorosso stan­no ultimando la stesura del con­tratto vincolante, intanto l’im­prenditore statunitense sta con­tinuando a conoscere il mondo Roma. Domenica da Boston, quando erano le nove del matti­no, ha seguito il derby e alla fine ha espresso la sua soddisfazione per il successo che rimette in corsa la Roma per la Champions League, un obiettivo fondamen­tale per lo sviluppo della nuova società. DiBenedetto ha com­mentato la vittoria sulla Lazio con i suoi collaboratori e ha elo­giato Francesco Totti, che ha tra­scinato la squadra fino al trionfo nella stracittadina. Il prossimo successore della famiglia Sensi al vertice di Trigoria al fischio finale di Tagliavento ha escla­mato: « Quite a match! » ( Che partita!). E parlando con alcuni dei suoi collaboratori ha poi ag­giunto: « Ho visto una squadra andare in campo con lo spirito giusto, con la voglia di sacrificio e la giusta disponibilità mentale. Speriamo che continuino così » . In particolare DiBenedetto ha fatto i complimenti a Totti, che conoscerà presto: « Il capitano della Roma ieri ha dimostrato quanto possa ancora fare la dif­ferenza e come sia in grado di elevare il livello della squadra» .

L’ARRIVO – DiBenedetto potrebbe arrivare a Roma qualche giorno prima della firma definitiva per prendere conoscenza della nuo­va realtà. Ha parlato al telefono con i suoi collaboratori a Roma ed era veramente contento per la vittoria di domenica. Conosce perfettamente l’importanza del­la stracittadina ed era rimasto deluso per la prestazione di Do­netsk con l’eliminazione dalla Champions League. Il suo primo obiettivo sarà quello di mettere ordine nella società e attraverso Montali viene informato su tutto ciò che accade.

L’AGENDA – Una delle prime deci­sioni da prendere riguarda l’alle­natore e in queste settimane la posizione di Montella sarà valu­tata attentamente. Sarà una deci­sione ponderata, Montella ha di­mostrato di avere qualità, ha preso la squadra quando era a nove punti dalla zona Cham­pions, oggi lo svantaggio è sceso a quattro. L’idea di avere un al­lenatore giovane, cresciuto nella società, non dispiace ma è pre­maturo fare previsioni. Montella comunque si giocherà le chance di conferma.

STRATEGIE – DiBenedetto arriverà a Roma da solo, gli altri tre ame­ricani che hanno aderito al con­sorzio che rileverà la Roma sono soci economici e non dovrebbero avere un ruolo nella società. La cordata l’ha messa in piedi Di-Benedetto, che ha idee chiare su come gestire la società. In que­sto periodo il futuro azionista di maggioranza della Roma si sen­te spesso telefonicamente con Fiorentino. Ci sono solo alcuni dettagli da definire. Non ha an­cora prenotato il biglietto aereo per Roma, dovrebbe arrivare la prossima settimana. I contatti sono costanti, da Trigoria sono partiti per Boston molto docu­menti riguardanti la Roma, Tri­goria, il marchio. Sta per comin­ciare una nuova era.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.